21.4.16

Ristrutturare: classico e design in perfetto equilibrio



Uno degli aspetti più critici di un progetto di ristrutturazione è l'armonizzazione tra la struttura dell'abitazione e lo stile di arredo, e talvolta gli stili non coincidono. Un appartamento dei primi del Novecento ha una struttura molto diversa da un loft ricavato da un capannone industriale, e la scelta degli arredi dovrà necessariamente essere adeguata all'ambiente che vogliamo arredare.
Questo non significa, tuttavia, che in una casa antica non si possano introdurre elementi di uno stile più recente o viceversa: armonizzare gli stili è la parte più impegnativa e affascinante di un progetto, ed uno dei fattori più importanti per la sua riuscita.
Oggi vi mostro un'appartamento dei primi del Novecento a Madrid. L'intervento è stato realizzato da Ateliers HS in modo da mantenere e valorizzare le strutture esistenti, adattandole alle esigenze contemporanee. Dove possibile sono stati mantenuti gli elementi originali, con grande attenzione per i dettagli architettonici e decorativi; è stata operata una scelta accurata dei rivestimenti nello stile d'epoca, in perfetta armonia con le finiture originali della casa.  Per l'arredo sono stati selezionati mobili di design accostati a pezzi di recupero, creando un piacevole contrasto che alleggerisce l'ambiente: il risultato è sorprendente, grazie al perfetto equilibrio tra classico e design.














Source//MiCasa





SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig