31.5.16

Ferrovivo: design, Made in Italy e piccole storie poetiche


Buondì cari amici, per me è sempre un grande piacere parlarvi di design, soprattutto quando si tratta di Made in Italy e di aziende italiane che operano con creatività, originalità e grande sapienza artigiana.
E’ il caso di Ferrovivo, un’azienda che nasce a Viterbo nel 2004 come laboratorio-officina in cui vengono disegnati e realizzati complementi d’arredo in ferro, principalmente su ordinazione:  veri e propri pezzi unici, dal pomolo fino alla grande scultura. Con il tempo e grazie all’utilizzo della tecnologia del taglio al laser, si consolida la produzione di oggetti in serie: Ferrovivo propone, oltre agli appendiabiti,  suoi prodotti di punta, consolle, specchi, testate letto, librerie, applique, pouf e cuscini. 
Ogni prodotto Ferrovivo racconta una piccola storia poetica, fatta di uccellini e gatti, di finestre e balconcini affacciati su giardini in fiore, di alberi e di frutti...


I pezzi firmati Ferrovivo non si trovano nei negozi di arredamento, ma esclusivamente nel bellissimo sito e-shop: la scelta di vendere solo on-line, evitando passaggi intermedi, permette ai titolari di avere un rapporto diretto con i clienti e di offrire i prodotti a prezzi più accessibili. 
Un bel vantaggio, visto che si tratta di pezzi di design, come gli originalissimi appendiabiti, reinterpretati con ironia e capaci di dare un tocco di unicità e raffinatezza anche al più insignificante dei locali.

Immaginate il vostro ingresso ingentilito dalle delicate volute popolate da uccellini dell’appendiabiti San Francisco.




Cosa ne dite della libreria Sorrento, che riproduce la facciata di un palazzo, con i libri disposti su tanti balconcini come se fossero affacciati per godersi il panorama? La libreria Sorrento è infatti composta da mensole sagomate in forma di balcone, che possono essere anche acquistate separatamente come portaoggetti.



Per i piccoli spazi potete scegliere il delizioso portaoggetti a balconcino “Little Italy”, adatto ad ogni ambiente della vostra casa, dal soggiorno al bagno, dalla cucina alla cameretta dei bimbi, corredato da utili  e divertenti accessori, come il gatto “Little Italy” dalla coda arricciata che può servire come gancio.


Ecco alcuni dei miei oggetti preferiti: la testata del letto Yokoama...





Vi ricordo che ogni oggetto è proposto in 13 varianti di colore e che un servizio di progettazione è a disposizione per ogni esigenza particolare. Vi consiglio di consultare anche la pagina delle offerte, per scoprire gli articoli in sconto o promozione.




Ferrovivo: sito e-shop

Potete seguire Ferrovivo anche su


per rimanere sempre informati sulle novità!

A presto.

Cinzia
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig