Benvenuti al consueto appuntamento con la rubrica {shabby chic on friday}
Oggi vi propongo alcune immagini di decorazioni fatte con i fiori: contenitori di recupero nei quali sono disposti liberamente rose, ranuncoli e fiori di campo, rami d'edera e perfino ortaggi...
Una parte molto importante nello stile shabby chic è costituita dalla decorazione. La decorazione di una casa è forse la cosa più difficile: quante volte ci è capitato di vedere un oggetto e di esserne favorevolmente colpite, salvo poi essere deluse dopo averlo sistemato in casa nostra?
Questo accade quando l'oggetto non è in armonia con l'ambiente nel quale lo si colloca, in pratica non è in stile.
Se abbiamo fatto tesoro delle regole di base dello stile shabby chic, allora il primo luogo dove cercare è...casa nostra. In seconda battuta si visitano i mercatini dell'antiquariato e i rigattieri.
Cosa cerchiamo per decorare la nostra casa in stile shabby chic?
L'oggetto insolito, che non è semplicemente acquistato e messo in bella vista, è ripensato.
Non è detto che un vaso conterrà dei fiori e che i fiori saranno messi nel vaso: la fantasia e l'inventiva daranno vita a decorazioni originali, accostando materiali e oggetti insoliti.
Potrei continuare all'infinito...oggetti umili e fiori semplici combinati con bon gusto e creatività possono donare alla casa un tocco molto raffinato e personale.
L'importante è guardarsi intorno con occhi nuovi, immaginare e liberare la creatività: questa in fondo è l'anima dello stile shabby chic.
Un saluto a tutte le amiche che seguono questo appuntamento: la vostra presenza è impagabile ed è a voi che penso quando scelgo le immagini e le parole!
Se volete saperne di più, acquistate il libro La Magia del Bianco. Lo stile Shabby chic in Italia.
A presto!
Nessun commento
Posta un commento
♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥