Ben ritrovati cari amici. E' iniziato il 2016 e come tutti gli anni, per riprendere il filo, mi piace cominciare con un post sul colore che azienda americana PANTONE, che si occupa di catalogare e classificare i colori per la grafica, la moda, il design, ha scelto come rappresentativo per l'anno in corso.
Intanto c'è una novità: i colori scelti sono due, il Rose Quartz e Serenity, presentati in abbinamento tra loro. Entrambi sono colori dalla tonalità pastello, molto diversi da quelli scelti negli ultimi anni, più decisi e intensi.
"Abbinati tra loro, Serenity and Rose Quartz creano un equilibrio perfetto tra il caldo abbraccio del rosa e il più freddo e tranquillo azzurro, dando sensazioni di benessere, ordine e pace", spiega Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.
“Volevamo la compassione, un sentimento che oggi molte persone stanno cercando. I consumatori, in questo momento, hanno bisogno di distrazione e benessere come antidoti allo stress. Dunque sono benvenuti quei colori che psicologicamente soddisfano il desiderio di sicurezza e rassicurazione. Leggero ed etereo, come il cielo blu sopra di noi, Serenity conforta con un effetto calmante, ispirando sentimenti di riposo e relax in questi tempi turbolenti. Rose Quartz è un tono suadente ma delicato che esprime la compassione e un senso di compostezza”.
Credits PANTONE instagram |
Devo ammettere che questa combinazione mi piace molto. Nel campo dell'arredamento e dei complementi di arreso la trovo adatta sia per interni in stile design anni '60 che in stile shabby chic.
E voi cosa ne pensate?
A presto,
Cinzia
Nessun commento
Posta un commento
♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥