27.1.12

Shabby chic on friday: la scala a pioli


Buon venerdì e buon {shabby chic on friday}! Oggi vi mostro un elemento decorativo molto utilizzato nell'arredamento in stile shabby chic: la scala a pioli.
E' un oggetto che mi piace molto e che unisce l'ulite e il dilettevole: è molto decorativo e allo stesso tempo può essere sfruttato come insolito "contenitore".
Semplicemente appoggiata alla parete o appesa al soffitto, dona un tocco di originalità e un'impronta inconfondibilmente shabby chic a qualsiasi ambiente: dalla cucina la bagno, dal soggiorno alla camera da letto.
Nella mia cantina giace da qualche mese una scala simile, trovata in cortile e abbandonata, ora attende solo il momento propizio per essere opportunamente recuperata: vi prometto che documenterò il recupero, che si presenta piuttosto ostico, viste le condizioni pessime in cui l'ho trovata. Ora largo alle immagini, dalle prime due, celeberrime, fino alle più insolite soluzioni trovate sul web.





Avete notato per quante funzioni possono essere utilizzate? Come porta asciugamani o per appoggiare le coperte, ma anche come scarpiera o scaffale, appese al soffitto come lampadario o per appendere i panni nella laundry room...o per appendere decorazioni di ogni tipo, perfino dei quadretti!

Se volete saperne di più, acquistate il libro La Magia del Bianco. Lo stile Shabby chic in Italia.

A presto!












SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig