30.3.12

Shabby chic on friday: decorazioni di primavera

Buon venerdì care amiche!
Oggi per la rubrica shabby chic on friday vi mostro alcune decorazioni in tema con la stagione. 
Lo shabby chic è uno stile indubbiamente decorativo: materiali riciclati e oggetti usati sono la base 
per creare composizioni fresche e originali.
In primavera abbondano i fiori freschi con i quali ravvivare gli angoli della casa, o creare ghirlande arricchite dalla presenza di farfalle o uccellini. Un altro oggetto ricorrente è la gabbietta per gli uccellini d'antan, che ben si presta a fantasiose mise en scène.
La primavera è anche la stagione della Pasqua: nella decorazione trionfano i colori tenui e le tinte naturali, ma non mancano i luminosi ed eteri bianchi. Le uova decorate e i classici coniglietti ravvivano anche le colorate e allegre tavole del buffet pasquale. Alcune immagini sono linkate a interessanti tutorials: buon decorations tour!





















PINTEREST INSPIRATION: per altre idee c'è la mia bacheca su pinterest (clic)

Se volete saperne di più, acquistate il libro La Magia del Bianco. Lo stile Shabby chic in Italia.

A presto!












SHARE:

33 commenti

  1. Adoro le gabbiette per uccellini, e anche le torte...! Il post di oggi, quindi, è tra i miei preferiti! :)
    Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  2. Ma quante belle immagini, quanta ispirazione!!!
    Ho il cuore gonfio di entusiasmo!
    Mi piace, mi piace tutto!!!
    Grazie Cinzia!
    Baciotto
    Francy

    RispondiElimina
  3. Come sempre in questo post c'e da sbizzarirsi!!!

    Bellissimo!

    Frrrrrrrrr...NI

    RispondiElimina
  4. Wow!!
    Come sempre si sogna ad occhi aperti!!
    Un bacio.
    Morenita

    RispondiElimina
  5. Che bella selezione di immagini!
    Buon week end.
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Un post da cui attingere a piene mani idee strepitose!!!Grazie e buon week end
    lelia

    RispondiElimina
  7. Queste immagini e questi link non sono mai abbastanza...me li guarderò con attenzione...
    Bacioni
    Mari

    RispondiElimina
  8. Deliziose decorazioni,complimenti a tutte
    Marcella

    RispondiElimina
  9. Quante strepitose idee,sono da assaporare
    piano piano...
    Grazie cara Cinzia,ti auguro un felicissimo
    fine settimana.
    Gilda

    RispondiElimina
  10. ma che bello Cinzia passare quest'oggi qui da te e ritrovare tra la tua selezione Shabby anche la mia decorazione pasquale!
    grazie
    buon fine settimana molto Shabby...
    simonetta

    RispondiElimina
  11. Tutte belle belle queste shabby-decorazioni!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  12. BELLISSIME IDEE TUTTE NELLO STILE CHE TANTO CI PIACE! gLI UCCELLINI SONO I MIEI PREFERITI, GRAZIE DEI LINK, BACI BARBARA

    RispondiElimina
  13. Io la pasquan non la sento particolarmente ma trovo queste decorazioni davvero irresistibili...la gabbietta poi con gli uccellini di carta è fantastica.
    Debora

    RispondiElimina
  14. Ciao Cinzietta!! Non mi sono ancora decisa per le decorazioni di Pasqua e tu butti altra carne sul fuoco!! Tutte bellissime idee ;)
    Forse martedì pomeriggio faccio un salto a Milano per la laurea di mia nipote..ti faccio sapere..
    Un baciooooo
    paola

    RispondiElimina
  15. Che belle immagini da vedere e..copiare,qualcuna le avevo già notate da qualche amica... eheh...e sono sempre più convincenti! xoxo L.

    RispondiElimina
  16. Stupende!!
    Mi piace molto la prima ghirlanda e poi c'è la mia iniziale;D
    Buon w.e.
    Un abbraccione carissima Cinzia
    Sabry!!

    RispondiElimina
  17. Ma che tenerezze qui oggi...dico volevi vederci con la boccuccia a cuore ????? Dillo ..hiihhihi Tutte idee deliziose io scelgo i portauovo e me ne faro' subito un paio...poi la gabbietta e' molto originale insolita direi...ti auguro di star bene prima di tutto e poi un w/e sereno..che di questi tempi e' gia' molto !!
    Susetta

    RispondiElimina
  18. E se io ti dicessi che piglierei tutto? La foto che più mi ha incuriosita è quella del tavolo con il cassetto aperto con i dolci sopra. Che genialata! Ma non tralascerei nulla. La gabbietta con l'uccellino da tenere tutto l'anno e non solo a Pasqua! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  19. Tutte bellissime le foto che hai scelto le mie preferite sono la scritta e la gabbietta con gli uccellini di carta. I tuoi post sono sempre pieni di idee e ispirazioni e si vede che dietro c'è un lavoro accurato di i ricerca e passione.
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
  20. La primavera penso sia la stagione... più shabby in assoluto!
    E... che onore essere tra le tue immagini!!!
    Grazie di cuore Cinzia!
    Buon fine settimana!
    donata

    RispondiElimina
  21. Cara Cinzia, qui viene esaltata la Primavera! Belle idee e il tutto è come sempre, molto curato. Un abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  22. immagini incantevoli, del resto col tuo buon gusto non ho dubbi!!!! buon fine settimana e bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  23. Uh, ma che belle cosine! Ottima selezione!
    Tranquilla, sono dei tuoi già da ieri!
    Buon w-end e baci

    RispondiElimina
  24. Ti ho appena scoperto. Complimneti...bel blog! Ciao

    RispondiElimina
  25. tutte belle le immagini!!! e quanti spunti...
    Grazie e buon week
    Fede

    RispondiElimina
  26. Ciao Cinzia,bellissime queste immagini!
    E adesso corro a iscrivermi tra le tue follower.
    In bocca al lupo per la "nuova casa"!!!
    Daniela

    RispondiElimina
  27. Ciao Cinzia,
    riesci a trovare immagini sempre molto interessanti.
    Ognuna ha qualcosa di originale e speciale.
    Io non ho ancora prodotto nulla per la Pasqua, sarà meglio che mi dia da fare.
    Bacione e buona domenica,
    Marina

    RispondiElimina
  28. Ciao Cinzia! Complimenti ...la gabbietta con gli uccellini di carta è semplicemente deliziosa, per non parlare delle piume fatte con gli spartiti!! Se hai voglia passa anche da noi!
    Paola & Eddi

    RispondiElimina
  29. Ciao Cinzia, molto belle queste immagini per una Pasqua shabby...!!!
    Se ti va passami a trovare c'è un piccolo omaggio-premio per te..
    un caro saluto Elisa

    RispondiElimina
  30. Ciao Cinzia, splendide immagini shabby!
    Buona Pasqua anche a te di cuore.

    RispondiElimina
  31. delle immagini davvero fresche e che rispecchiano questo periodo di Pasqua e di primavera! adorro tutto ciò che è shabby! ti seguo con molto piacere!
    abbracci

    RispondiElimina
  32. che bel blog ,mi piace tanto ,secondo me rispecchia la tua personalita' ,é vero? comunque passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig