3.8.15

Guest Post: mobili in stile classico di qualità


Recentemente sono stata contattata da Davide della Zanini Mobili, che mi ha proposto di ospitare  un articolo sui mobili prodotti dall'azienda. 
Molti lettori mi chiedono dove poter acquistare mobili in stile shabby chic, e spesso questa domanda mi ha messa in difficoltà, visto che, da estimatrice di questo stile, privilegio i mobili autentici o decapati e decorati con le proprie mani.
Tuttavia non tutti hanno a disposizione vecchi mobili della nonna, oppure il fai da te non rientra nelle attività preferite, così quando ho visto il catalogo di Zanini ho trovato la risposta giusta.
Lascio parlare Davide, sperando di fare cosa gradita a tutti coloro che sono in cerca di un mobile in stile di qualità.



Se si desidera acquistare dei mobili in stile classico di qualità, è possibile fare riferimento ad un'azienda molto rinomata quale Zanini Mobili, ditta che ha sempre dimostrato, nel corso della sua lunga storia, di avere un riguardo molto particolare nei confronti degli arredi tradizionali.
Zanini Mobili è un'azienda che nasce in Veneto nel lontano 1980, e che oggi vanta ben 3 magazzini situati esattamente a Verona, Padova e Vicenza.




La qualità e la solidità dei prodotti sono stati certamente la chiave del successo di questa realtà imprenditoriale, ma non bisogna dimenticare il fatto che Zanini Mobili assicura, per ogni suo articolo, la pronta consegna, grazie alla disponibilità immediata in magazzino.
Le proposte di Zanini Mobili sono estremamente variegate e sfogliando i cataloghi dell'azienda è possibile individuare elementi d'arredo ideali per arredare qualsiasi ambiente, dal soggiorno alla zona notte, fino all'ufficio.

Zanini Mobili, infatti, produce e commercializza cristalliere, credenze, tavoli, tavolini, sedie, porta TV, porta computer, scrivanie, armadi, cassettiere, componibili, cassapanche, lampade e molto altro ancora.
Tra le proposte, inoltre, vi sono anche i mobili grezzi, degli elementi d'arredo dalla qualità analoga a quella dei mobili finiti, con la significativa differenza di essere privi di verniciatura e di rifiniture, dunque adatti a chi desidera provvedere autonomamente alla loro decorazione.

Tutte le creazioni di Zanini sono progettate all'insegna della massima professionalità e nel pieno rispetto dello stile tradizionale, ed il design classico, nelle collezioni dell'azienda, viene declinato in tantissime forme diverse.
Tra i mobili in stile classico di Zanini Mobili vi sono anzitutto dei bellissimi modelli Vintage, elementi d'arredo dall'aspetto molto prestigioso e raffinato, chiaramente improntato all'eleganza tipica del design Retrò.



Non mancano, tra le proposte dell'azienda, stili classici meno impegnativi, quali il rustico, varianti più originali, come i modelli in stile etnico, e gli immancabili modelli in arte povera, mobili abbinabili in modo molto flessibile ed in cui il legno recita un ruolo da assoluto protagonista.
Un design da sempre molto apprezzato, finemente valorizzato da Zanini Mobili, è inoltre quello dei mobili Shabby Chic, uno stile dalla forte personalità e dalla chiara impronta classica, ispirata al design Retrò, ma con un aspetto piuttosto vivace ed informale.



Nello Shabby Chic è certamente il bianco il colore predominante, e non sono affatto rare delle raffinate decorazioni colorate, come ad esempio quelle, gettonatissime, a tema floreale.
Insomma, Zanini Mobili è una vera icona per quel che riguarda l'arredamento classico e la bellezza dei mobili tradizionali è esaltata all'insegna della qualità e della cura di ogni dettaglio tanto nei mobili dall'assetto più imponente quanto nei più piccoli complementi d'arredo. Tutti i mobili presenti nei cataloghi, inoltre, possono essere impreziositi e personalizzati tramite svariate tipologie di elementi accessori. 


Davide
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig