2.10.15

Come arredare la camera da letto cambiando le lenzuola


Buondì cari amici! Oggi ho il piacere di ospitare sul blog una lettrice che si è offerta gentilmente di scrivere un post su come giocare con i tessili per arredare la camera da letto. In questo caso parliamo di lenzuola e Carlotta ha preparato per voi degli ottimi consigli. Buona lettura!

Lascio la parola a Carlotta:




Per molte persone la camera da letto è più di un semplice posto in cui dormire la notte, è indubbiamente il posto più personale all’interno di ogni casa, uno di quei luoghi in cui abbiamo il diritto di rilassarci.
Molto spesso quindi rinnovare l’arredamento della propria camera da letto, ma soprattutto del proprio letto, può decisamente allietare le nostre giornate.
Capita che per troppa pigrizia si tende a non voler acquistare nuova biancheria per la casa, non tutti sanno però che svegliarsi tra lenzuola colorate dal design moderno mette sicuramente di buon umore.
Consigli per arredare la camera da letto con le lenzuola
Fate sempre in modo di avere più di un copriletto nel vostro armadio, così da permettervi di poterlo cambiare a seconda della stagione e dello stato d’animo, ottenendo così un modo davvero economico per rinnovare la vostra camera.
La chiave per un restyling della camera parte, quindi, proprio dal letto. Tendenzialmente su delle pareti neutre potrete accostare qualsiasi tipo di biancheria voi vogliate, ma il metodo migliore rimane la selezione della biancheria che più si integra con il colore dominante della vostra stanza. 

Le combinazioni delle lenzuola come potrete immaginare, sono innumerevoli.
Se invece volete optare per uno stile che prediliga calma e relax, il consiglio è quello di adottare una combinazione di colori analoghi tra copriletto e pareti, così da non stravolgere troppo l’armonia della camera.
La scelta di utilizzare colori tenui, infatti, consente di creare una zona tranquilla, senza però doversi limitare nell’utilizzo di qualche sfumatura, così da non generare un insieme armonico e pacifico senza però attenersi ad uno schema di colori rigoroso.
La moda di “arredare” il letto
Sono finiti ormai i tempi dei pizzi, merletti e fronzoli, oggi si tende di più a utilizzare complementi di lino chiari, seta grezza e tessuti naturali.
La moda degli ultimi anni è sicuramente quella di arredare il letto “all’americana”, inserendo più cuscini XXL dietro le normali federe, anche in questo caso, senza dubbio, la scelta del colore in abbinamento giocherà un ruolo fondamentale.
Abbiamo dunque appurato che le lenzuola rendono protagonista il letto all’interno della vostra camera, l’ultimo scoglio rimane quello della scelta tra bianco e colorato:


Lenzuola bianche o neutre

Scegliere lenzuola bianche o neutre sicuramente evidenzia le pareti ed è più facile da gestire ravvivandola con cuscini dai colori sempre diversi a seconda delle preferenze.



Lenzuola colorate o vivaci

Scegliere invece lenzuola colorate o vivaci esprime un gusto sicuramente più deciso, donando colore e carattere alla stanza.



Oltre al colore, possiamo scegliere le nostra lenzuola basandoci anche sul tessuto sul quale preferiamo riposare. Ad esempio, dormire su delle lenzuola in raso di cotone per molte persone vuole dire ricevere una gradevole carezza emotiva a cui non poter rinunciare.
Ognuno ha il suo tessuto ideale.
Non dobbiamo sottovalutare, però, che la scelta delle biancheria da letto è importante anche, e soprattutto, per la nostra qualità del sonno e quindi è sempre consigliato scegliere materiali di qualità, il tutto però, senza dimenticare lo stile.
Scegliere le lenzuola giuste rimane quindi il miglior modo per rinnovare la vostra camera da letto con eleganza, creando un ambiente di gusto dove potersi rilassare con tranquillità.
Per farlo, vi propongo questo sito dove potete ordinare le lenzuola su misura e scegliere le combinazioni di colori che desiderate direttamente da casa!
Fatemi sapere quale colore avete scelto per il lenzuolo di sopra, e quale per quello di sotto!

Carlotta
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig