4.12.15

Maisons du Monde: il mio Vintage Corner


Oggi vi parlo di Maisons du Monde e della collezione Vintage Corner. Alzi la mano chi non conosce questa catena francese che vende mobili e complementi d'arredo. Per me è sempre un piacere fare un salto nel negozio vicino a casa, anche solo per curiosare, scoprire le novità e gironzolare nei vari "corner" arredati in stili diversi, dal provenzale allo scandinavo, dall'industrial all'etnico.
Io mi sono innamorata della collezione Vintage Corner, fresca e allegra come una giornata di primavera, con i suoi colori brillanti e i motivi geometrici degli anni cinquanta e sessanta.
Ecco il mio personale Vintage Corner: ho cominciato con piccoli pezzi, per capire se questo stile può integrarsi con l'ambiente già esistente.
I colori-tendenza sono l'arancione, il turchese, il giallo, il verde acido e il bianco, abbinati al legno. Cominciamo con i Mug in maiolica BRIGITTE.  Adoro queste tazze, anche per la loro comodità: si possono mettere nel microonde per scaldare l'acqua per il tè o la tisana e i manici, che non si scaldano, offrono una presa sicura. Grazie ai manici posso sorseggiare il mio tè anche mentre lavoro al computer oppure quando mi rilasso sul divano.



E a proposito di divano...in attesa di acquistarne uno nuovo (magari proprio della collezione Vintage Corner) ho pensato di aggiungere un tocco nuovo al mio grazie alle federe per cuscini INFINI e IVY, color turchese e bianco con motivi geometrici. 

Al mio nuovo relax-corner mancava però un piano di appoggio, così ho scelto questo simpatico tavolino in legno DEKALE. Ideale per piccoli spazi, leggero per essere spostato facilmente, ha una grande qualità: il bordo del piano d'appoggio è leggermente rialzato, cosicché gli oggetti non possono scivolare.
Il vassoio appoggiato accanto alla tazza è molto pratico per contenere i biscotti, i dolcetti o gli stuzzichini per l'aperitivo, grazie alla divisione in tre scomparti. Al centro c'è perfino un cilindro di legno forato per infilarvi gli stecchini (vassoio COPENHAGEN).

 
Ecco ora il mio angolo ufficio: sono bastati un paio di scatole di cartone e un porta biglietti da visita per mettere ordine e rinnovare il look:




E ora il tocco finale: le tende, in tessuto coordinato con i cuscini. Le tende sono un accessorio indispensabile per cambiare il look di un ambiente.








Vi piace il mio nuovo Vintage Corner?  Con pochi tocchi e una spesa contenuta (intorno ai 200€) e grazie alla grande varietà di prodotti offerti da Maisons du Monde è possibile ridare freschezza e un nuovo look alla vostra casa, scegliendo lo stile che preferite.
Un'avvertenza: se volete ordinare sul sito i tessili che compaiono in questo articolo, troverete nella descrizione la dicitura "blu": in realtà il colore è un verde acqua chiaro come potete vedere nelle fotografie.

A presto!

Cinzia

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig