16.12.16

DIY: crea il calendario 2017 con le tue foto di Instagram


Buondì cari amici! Quanto tempo è passato dall’ultimo DIY che ho pubblicato? Decisamente troppo. Il 2017 sta per arrivare e ho deciso riprenderò le vecchie buone abitudini, dedicando molto più tempo al blog e riprendendo a pubblicare tutorial.
Per dimostrarvi la mia buona volontà comincio già oggi con una cosa semplice semplice: vi mostrerò come fare un calendario del 2017 con le vostre foto di Instagram. Era da un po' di tempo che volevo creare un calendario personalizzato, e utilizzare le mie foto preferite tra quelle che ho pubblicato su instagram mi è sembrata una buona idea.

tutorial calendario 2017 foto instagram

Il calendario è volutamente essenziale: il carattere è molto semplice, i colori sono il bianco e il nero e i giorni della settimana sono indicati con le iniziali. Solo le vostre foto saranno protagoniste.
Scegliete le vostre preferite e abbinate ogni foto a un mese dell’anno. Io ho selezionato solo le foto scattate a Nizza, per creare un calendario a tema.
Per stampare le foto di instagram ho scelto Cheerz, ma se conoscete altri siti specializzati per le stampe da instagram va benissimo, l’importante è che scegliate il formato di stampa quadrato 10x10.

foto instagram stampa formato 10x10 cheerz

Stampare con Cheerz è facilissimo: basta creare il vostro account (non obbligatorio) e impostare il formato quadrato 10x10. A questo punto cliccate sull'icona di instagram e Cheerz caricherà tutte le foto del vostro profilo instagram (se sono tante ci vuole pazienza). Selezionare quelle che volete stampare e inviate l'ordine. Le foto dovrebbero arrivare dopo 5 giorni lavorativi.
L’ordine minimo è di 20 stampe, ma ne vale la pena: compresa la spedizione ho pagato solo 9€ e la carta è di buona qualità. E poi guardate che carino il pacchetto che inviano insieme alle foto:

foto cheerz pacco regalo

cosa vi occorre:

* Fogli dei mesi (vai in fondo al post) * 12 fotografie formato 10x10 cartoncino * carta fantasia a vostra scelta * taglierino o taglierina *righello * colla stick 1 clip 

tutorial calendario 2017 materiali

Stampate i fogli dei mesi in formato A4 e ritagliateli con il taglierino. Incollate le foto su ogni foglio nel punto in cui è disegnato il quadrato.
Per preparate la base, ritagliate il cartoncino lasciando mezzo centimetro di abbondanza su ogni lato rispetto alle misure del foglio. 
Ricoprite il cartoncino con la carta fantasia: ritagliate un foglio con un centimetro e mezzo di abbondanza su ogni lato rispetto alle misure del cartoncino e un foglio con mezzo centimetro in meno su ogni lato, sempre rispetto al cartoncino (il fondo).
Passate la colla stick sul foglio più grande e appoggiate il cartoncino al centro: ritagliate il foglio di carta ai 4 angoli e ripiegate i lembi sul cartoncino, premendo bene per evitare le bolle. Rifinite il retro del cartoncino incollando il foglio più piccolo.

Ora non vi resta che fissare tutti i fogli del calendario al cartoncino con la clip: il calendario è pronto!



Per scaricare i fogli dei mesi, cliccate sulle immagini: ogni foglio contiene due mesi.

 
 
 
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig