Buon venerdì a tutti e ben ritrovati: questa settimana sono stata latitante dal mio e dai vostri blog.
Eccomi tornata giusto in tempo per la nostra consueta rubrica shabby chic on friday.
Oggi il post è dedicato a tutte le amiche che amano lo stile romantico. Lo shabby chic è uno stile poliedrico che si è sviluppato assumendo diverse sfumature secondo i diversi paesi, fondendosi con le tradizioni già presenti; soprattutto negli Stati uniti ha incontrato lo stile romantico, dando vita a un filone con le sue specificità.
Meno abbagliante della versione total white e meno spartano di quella scandinava, il romantic shabby chic è comunque luminoso e fresco grazie all'utilizzo dei colori pastello, tra cui il rosa in tutte le sue sfumature è l'indiscusso trionfatore.
Nella casa shabby chic romantica il leit motiv è la rosa: la troviamo fresca in fiori recisi o riprodotta sulle stoviglie, sui tessuti leggeri e nei dipinti, mentre perle, tulle, pizzi e volants arricchiscono il décor. Tutto è soffice e abbondante e invita al riposo e all'accoglienza: ecco alcune immagini della stilista americana Jo-Anne Coletti, che fornisce un'interpretazione sobria ed elegante dello stile romantico.
In cucina non può mancare la credenza con le stoviglie da collezione
e gli elettrodomestici retrò smaltati con colori pastello come quelli proposti da Big Chill.
Anche la toilette è un pezzo d'arredo indispensabile per creare un'atmosfera romantica d'altri tempi:
Il rosa trionfa anche nella stanza da bagno.
Spero di aver soddisfatto le amiche più romantiche e amanti del rosa: prossimamente vi proporrò diverse interpretazioni dello shabby chic, uno stile sempre in evoluzione.
Se volete saperne di più, acquistate il libro La Magia del Bianco. Lo stile Shabby chic in Italia.
A presto!
complimenti mi hai fatto sognare a presto lu
RispondiEliminaSi può comprare qualcosa?
RispondiElimina