11.11.11

Shabby chic on friday: l'armadio


Buon venerdì! Benvenuti nella rubrica shabby chic on friday. Uno degli arredi più importanti in una casa è senza dubbio l'armadio. Solitamente trova posto in camera da letto, oppure nei disimpegni e, per i più fortunati, in una stanza appositamente destinata al guardaroba.
Nelle case più datate spesso si trovano nicchie abbastanza profonde da contenere armadi a muro. In alternativa, l'armadio può essere un pezzo di grande personalità e giocare il ruolo del protagonista:
eleganti e ricercati gli armadi francesi in stile barocco, dalle linee curve e riccamente decorati, spesso provvisti di specchi








E' possibile convertire allo scopo una credenza a vetri, per mettere in bella vista la biancheria d'antan, magari sostituendo i vetri con della rete da conigliera, con o senza stoffa:


Come creare una cabina armadio originale:



Se l'armadio di recupero non possiede più le ante, si può giocare sul contenuto per creare un angolo gradevole, oppure si può rivestire l'interno con una vecchia carta da parati


Ci rivediamo settimana prossima!

Se volete saperne di più, acquistate il libro La Magia del Bianco. Lo stile Shabby chic in Italia.

A presto!












SHARE:

1 commento


  1. Il tuo modo di spiegare il tutto in questo post è in realtà piacevole, ognuno sia in grado di sforzo essere a conoscenza di esso, Grazie mille.
    armadio bianco

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig