20.4.12

Shabby chic on friday: viaggio nel Grande Nord


Buon venerdì e buon Shabby chic on friday! Settimana scorsa vi avevo promesso che avrei parlato dello shabby chic scandinavo, e per l'occasione ho scelto di mostrarvi le immagini provenienti da un blog che sicuramente le amanti di questo stile conoscono molto bene:
Tra i blog scandinavi è indubbiamente il mio preferito e, a mio avviso, incarna perfettamente lo spirito dello shabby chic. I mobili e gli oggetti sono tutti recuperati e rielaborati, e si possono trovare riunite le varie tendenze di stile, dal French all'Industrial, con tocchi di Gustaviano.
Nel blog di Goa ci sono le immagini dell'abitazione e del capannone che è stato ristrutturato in puro stile shabby chic, e che ora ospita l'incantevole negozio Madre Augusta Garage, nel quale sono esposti oggetti, pizzi, stoffe, cartoline, il tutto rigorosamente di recupero.
Pronti per viaggiare fino in Svezia? 
Spazio alle immagini allora, partendo dall'abitazione:






Ora andiamo a visitare il Garage








Questo è il mio stile preferito in assoluto: a mio avviso questo meraviglioso "garage" riassume tutta l'essenza dello shabby chic!


Se volete saperne di più, acquistate il libro La Magia del Bianco. Lo stile Shabby chic in Italia.

A presto!












SHARE:

37 commenti

  1. Quando si parte???Se organizzi un pulmann per una gitarella al garage io sono dei vostri!!!Buon week end
    Lelia

    RispondiElimina
  2. Condivido...lo adoro anche io...e mi sono archiviata moltissimie immagini da questo blog che sono una contnua ispirazione.
    A parte le statuine sacre,rosari e croci (stile Jeanne d'Arc Living) che io non amo il resto è tutto così incantevole e armonioso.
    Mi aggrego a Lelia se si organizza un autobus gruppo vacanze Piemonte...ops gruppo vacanze innamorate dello shabby chic scandinavo io ci sono.
    Bacioni
    Mari

    RispondiElimina
  3. Ah...che meraviglia.

    Finalmente a breve sarò di nuovo in quelle zone...non vedo l'ora.

    ...mi unisco al coro!

    Parto anche con voi eh?? ;o)

    Buona domenica anche a te ...frrrrrrrrrrrrr... Kisss.. NI

    RispondiElimina
  4. Anche io mi aggrego!!!!
    Si parte subito vero????
    Tutto così delizioso!!
    Baci Micetta.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Lo scandinavo é decisamente il mio preferito anche se non mi piacciono le statuine, crocifissi ecc, e lo farei un pochino piú romantico. Cara Cinzia, grazie di tutti i tuoi bellissimi post e di aver voluto partecipare con noi a questo post settimanale, "shabby Chic on Friday" ha 1 anno questo mese e ne sono fiera
    come lo sono di tutte voi! Un abbraccio Barbara

    RispondiElimina
  6. splendido..cosa posso aggiungere...e' un blog che adoro e quindi mi trovo a casa ogni volta che lo leggo..perche' riesce davvero a svegliare emozioni forti ogni volta...grazie per averlo postato
    susanna

    RispondiElimina
  7. tranne la prima foto che mi sa proprio di nord tanto è "ghiaccia" le altre sono perfette... bellissime!!! mi piace molto anche la collocazione di immagini Sacre. Qui diluvia ma guardando le tue farfalle del precedente post mi ricordo che forse è primavera. Hai fatto un bellissimo lavoro... come sempre!

    RispondiElimina
  8. che belle queste evasioni di Venerdì!
    Grazie,
    Mariana

    RispondiElimina
  9. è sempre un bellissimo appuntamento, un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  10. Quel garage è davvero uno spettacolo ... se solo fosse più vicino andrei sicuramente a visitarlo!

    Buon fine settimana a tutte.
    Serena

    RispondiElimina
  11. Eccomi qui...tra queste nuove amiche del venerdi!

    Gianly

    RispondiElimina
  12. O mamma che meraviglia... Subito da copiare....
    Bacetti

    RispondiElimina
  13. EBBENE SI...TI AVEVO PERSO!!! Oggi x merrere il tuo link che difficoltà!!! ma adesso non mi scappi più!!! volevo scusarmi x aver un pò distorto la tua versione di uccellino!!! buon fine settimana e bacioniiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Hai perfettamente ragione...questo e' il vero e perfetto
    Stile shabby....che. Più shabby non si può!!!!
    Hai superato te stessa con queste immagini....fantastiche
    ^__________________^
    Magari potessi sbizzarrirmi così tanto in casetta al mare..
    Ma mio marito lo troverebbe un po' pesante,insomma troppo
    Rovinato non fa x lui,ma per me siiiiiiii...ahahahahahaha
    Un baciotto grande..buon fine settimana!!
    Gilda

    RispondiElimina
  15. Meraviglia assoluta!!!! Il bianco, la luce, tutte quelle meravigliose cose.....le voglio, le desidero, per fortuna è così lontano altrimenti dovrei impegnare casa mia per...un garage!!! Eli

    RispondiElimina
  16. Cara Cinzia,mi piace molto il garage,trasmette accoglienza!Adoro la cucina!Brava come sempre nel scegliere le immagini e a dare spiegazioni!Buon fine settimana!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  17. Cinzia, che bel blog! Quante cose in comune! Bellissime le immagini ... con quel gattone nero sullo sfondo bianco! Tutto stra-meraviglioso! Ti seguo.

    RispondiElimina
  18. Ciao Cinzia
    bellissime come sempre queste abitazioni nordiche, non c'è pezzo che non ruberei!!!
    e il gatto? mica tanto Shabby...tuttto nero!!!
    baci
    simonetta

    RispondiElimina
  19. Pullman bello grosso, perché io mi porterei a casa tutto, compreso il gatto.

    RispondiElimina
  20. Che immagini! Bellissimo tutto!
    E non dire niente dei gatti neri: ne ho tre!!!

    RispondiElimina
  21. Che bello questo post...gia il titolo è stupendo :))) per me amante dell'inverno.
    Grazie per essere passata da me e per quello che hai scritto...spero aderiscano in molte per aiutare quei volontari a curare esserini indifesi.
    Anche se non ti nascondo che sono un pò delusa, sono entrate 75 persone ma solo 6 hanno lasciato un commento...fosse stato il post di un blogcandy i commenti non sarebbero mancati :(.
    Va beh...sereno pomeriggio.
    Debora

    RispondiElimina
  22. ciao ti ho conosciuta per caso e mi piace molto il tuo blog, ho visto che hai realizzato dei magnifici tutorial se ti va partecipa al creativity link a presto rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  23. aaaaaaahhhhh, che meraviglia!!! Qui si respira il vero spirito nordico..mi piace, eccome se mi piace!
    Brava Ci, hai colpito ancora ;)
    Baciotti
    paola

    RispondiElimina
  24. La parola garage mi fa sorridere perchè penso al mio pieno di cianfrusaglieee! che perdipiù non posso buttare perchè ogni volta che lo faccio poi trovo un'idea che lo avrebbe fatto rinascere!questo invece è una boutique dello shabby...! ciao lieta
    p.s. a che ora parte il pulmannnn???

    RispondiElimina
  25. Cara Cinzia, che meraviglia di immagini!! Io che non amo il total white, qui ci sguazzo...quei tocchi delicati di colore e quel micione nero ( che mi ricorda il mio Zingarello), rendono gli ambienti stupendi. I tuoi post sono sempre attenti e ricercati, senza falso blasone. Un grande abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  26. Le foto sono magnifiche. Ritraggono quella per me è l'atmosfera perfetta: luce, serenità e il calore delle cose semplici, che un'inguaribile conservatrice come me, ritrova in quest'arredamento con pedigree.
    Sonia

    RispondiElimina
  27. Non si finisce mai di imparare... sai che non conoscevo questo blog?
    Ecco come passerò il w e se pioverà ancora!
    Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  28. Eh, in Svezia ci "viaggio" spesso e ci perdo ore...
    Il cavallino uguale al mio però mi era sfuggito!!
    :) Un abbraccio cara e buon WE
    Nadia

    RispondiElimina
  29. Un luogo da favola sapientemente adattato!
    Ciao e buona domenica!
    Monica

    RispondiElimina
  30. Ciao Cinzia,
    se passi da me ti ho nominato per un piccolo premio.
    Un bacio
    Serena

    RispondiElimina
  31. Oh sì che lo conosco! è uno dei miei preferiti!!! quanto mi piacerebbe ricreare un'atmosfera di questo genere in casa mia! Binaco, recupero, un tocco di shabby e di industrial...adoro!!!!!
    Buona domenica Cinzia!
    Mara

    RispondiElimina
  32. Grazie Cinzia, non lo conoscevo...chiavetta permettendo(ci sto facendo una fissa eh?) voglio fare un giretto!
    Bellissimi gli accostamenti di colore soprattutto nella foto con il cavallo a dondolo ...bello-bello-bello!!!!!
    Buona domenica cara amica!
    Anna

    RispondiElimina
  33. Eccomi, ci sono anche io finalmente! Dopo ben 3 giorni di "passione" con blogger finalmente riesco a lasciare commenti. Garage? E questo sarebbe un garage? E il mio allora cos'è, "benvenuti all'inferno"? Ma che meraviglia, che incanto, sigh sigh sigh....anche io voglioooooooo! Però così non vale Cinzia, sei una tentazione continua! Se divorzio mi hai sulla coscienza...hihihi! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  34. Ciao Cinzia, finalmente sono riuscita a riprendere il tuo nuovo blog, non riuscivo trovarti sono veramente contenta così pèosso seguirti come prima.
    Un salutone Gio.

    RispondiElimina
  35. Accidenti che posto!!!!
    Davvero originale!!!
    E pieno di riusi originali!!
    Complimenti per la scelta!
    Baciotti
    Francy

    RispondiElimina
  36. Oh il total white vince sempre...allarga gli spazi, ti trasmette quel senso di pace e tranquillita' e poi e' cosi elegante..I adore it!

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig