28.5.12

Una settimana da sogno...


Buon lunedì cari amici, eccomi di ritorno da una settimana da sogno! Ma dove sono stata? Fuori dal mondo è la definizione esatta...eppure la Toscana non è così lontana.
Immaginate una tenuta in riva a un lago, riserva naturalistica, un casale del Cinquecento e un parco lussureggiante...


Il meraviglioso luogo è il b&b "La piaggetta" sulle rive del lago di Massaciuccoli, nell'entroterra di Viareggio, da noi affettuosamente ribattezzato "la palude".
Ma un luogo, seppur meraviglioso, non lascia un magico ricordo senza le persone con le quali si condividono certi momenti...
Con mio marito, ho diviso questo soggiorno con la mia cara amica Mari, suo marito e il suo adorabile Rocco, l'inseparabile bulldog francese. Dopo una settimana di convivenza la nostra amicizia si è consolidata e approfondita e questo mi rende felice.

Ho scattato moltissime foto in compagnia della mia maestra Mari, e ho notato con piacere che in una settimana sono sensibilmente migliorata, certo con tutti i miei limiti, ma ho imparato moltissimo semplicemente osservandola al lavoro.











Tuttavia questo soggiorno non è stato solo una vacanza: ho accompagnato Mari con la quale sto realizzando un progetto del quale vi parlerò nelle prossime settimane. 
Per ora non posso dirvi altro, ma spero di aver stuzzicato la vostra curiosità....
Un abbraccio e a prestissimo!
Cinzia
SHARE:

42 commenti

  1. Bentornate allora!!!!Bellissime foto Cinzia! Aspettiamo il resto. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ho sfogliato con piacere il tuo blog. Ho ammirato foto, parole, commenti. Ho visto tramite i tuoi occhi lo stile shabby, le locazioni, gli arredamenti. Tutto molto bello.
    Il web mi ha permesso di conoscere Donne fantastiche e ne sono felice.
    Come sono felice che la mia Toscana ti abbia accolto così bene come descrivi.

    E tu sei troppo bellina !!!!!!!!!!!!

    Un forte abbraccio e alla prossima.

    Angela

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo......le tue foto sono stupende !! Dopo le nostre chiacchierate penso che farò un corso di fotografia!!!!!! Adoro le foto e non posso continuare a fotografare come faccio !!!!!!

    Spero a presto.

    Angela

    RispondiElimina
  4. Cinzia...non sai con quale emozione ho assaporato le tue bellissime foto...questa settimana trascorsa con voi tutti è stata bellissima...mi è "garbata" da matti...ogni momento passato con voi,ogni battuta,ogni "magnata"...tutto resterà nei miei ricordi...Siete persone meravigliose...nuovi grandi amici....sai quanto vi adoro...vero?????
    Vi aspettiamo ancora.....
    Lelia

    RispondiElimina
  5. Ciao Cinzia, bentornata. ;)
    GRAZIE per il tuo sostegno...ne abbiamo bisogno.
    Le foto sono bellissime e sono contenta che abbiate conosciuto Angela, una cara amica.
    Aspettiamo di vedere le altre foto che hai fatto.
    Un abbraccio. A presto. NI

    RispondiElimina
  6. E la mi garba di molto la Cinzia!!! ;-)
    Bellissime foto di una terra che conosco molto bene! Non ci hai detto che gozzovigli avete fatto!
    Ci sei mancata, però. Ti confesso che ogni tanto sono venuta nel blog per vedere se era tutto a posto e se magari avevi pubblicato qualcosa e non mi arrivavano gli aggiornamenti! Stavo quasi quasi per scriverti una mail!
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. Ciao cinziaaaaaaaaaaaa.......Sono la chiara....anche io mi sono divertita tanto insieme a voi!! Salutami massimo...ciao

    RispondiElimina
  8. Cara la mia cinzia,o quante ciance abbiamo fatto??? aaaaahhhhh aahhhhhh mi risuonano ancora in testa le risate insieme ahahahhhhh!!! hai visto che i due soli ci e vi hanno assistito,in barba alle previsioni meteo??? è mancato un solo appuntamento...:(,ma vi aspetto alla prossima...perchè ci sarà una prossima,VERO?
    p.s. saluta il marito e simon da parte nostra!
    Lieta

    RispondiElimina
  9. Le foto esprimono l'incanto di cui hai parlato...io però ti trovavo bravissima anche prima nelle foto :):
    Debora

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questo post,col tuo racconto che accompagna le foto hai saputo trasmettere l'emozione della bellissima settimana trascorsa,complimenti per tutto e per i nuovi progetti in corso da Imma...se ti va puoi passare dal mio blog.

    RispondiElimina
  11. Brava Cinzia! Le tue foto sono davvero fatte bene!
    Beate voi che avete potuto godere della vostra amicizia, mi fa tanto piacere!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Che belle immagini,il posto deve essere stato da sogno,in compagnia poi di persone con cui c'è feeling....non si può chiedere di più!!!
    Un bacione e buona settimana....attendendo le tue novità!
    Dani

    RispondiElimina
  13. Che bello leggere dai vostri post dei vostri incontri, l'amicizia, stare bene insieme condividere le stesse passioni e vedere le tue bellissime foto. Si è tutto molto molto bello. Me lo dico sempre e credo che siete d'accordo con me che lo Shabby Chic non è solo uno stile di arredamento ma uno stile di vita. Cuoriosa di vedere cosa state progettando.

    RispondiElimina
  14. Bello bellissimo, sono felice per voi!!!^^

    Marica

    RispondiElimina
  15. Uhh, che invidia....
    in più con Mari!
    Foto incantevoli!
    ps ti aspetto per vincere un cd!

    RispondiElimina
  16. Cinzia che bello questi incontri ti riempiono il cuore!!
    Le tue foto sono bellissimeeeeeeeee!!
    Aspetto quello che state progettando!!
    Un bacione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  17. sei venuta a pochi chilometri da me e non mi hai avvertito? sei da bacchettate sulle nocche delle mani!!! affettuosamente, non mi prendo certe libertà di confidenza! però potevi dirmelo! baci

    RispondiElimina
  18. Come sempre un caleidoscopio di proposte nei tuoi post: immagini, sensazioni, proposte....e sentimenti! E se dici che ci sarà una sorpresa tra poco, ci solletichi la curiosità....di solito sono sempre sorprese stupende.
    Anche il nostro è stato un fine settimana di quelli da segnare nel diario...per ricordare TUTTO, capisco la tua sensazione di beatitudine!
    A presto, Sonia

    RispondiElimina
  19. Bentornata Cinzia,
    bellissimi questi incontri tra ragazze dei blog...mi piacciono molto !! chissà può essere che prima o poi ci incontreremo anche noi inieme a Mari...chissà...!!
    un caro saluto Elisa

    RispondiElimina
  20. decisamente delle foto da incanto.....a riconferma che la toscana è e rimane sempre una meraviglia.glo

    RispondiElimina
  21. che bello!!!!!!! sono proprio felice per voi..immagine le risate ...che belle emozioni...finalmente si sentono buone nuove..un bacione Lory

    RispondiElimina
  22. E' vero il lago di Massaciuccoli anche a me aveva fatto un po' l'effetto-palude! Però, che fascino! Quelli della piaggetta lo sanno che hanno avuto l'onore di ospitare le regine dello stile shabby? Due celebrità nel panorama italiano degli shabby-blogs? Vabbè va, la smetto di dir c...volate!
    Baci.
    Silvia

    RispondiElimina
  23. Ciao Cinzia non posso fare altro che essere banale:
    Che belle foto....
    A presto. Mi hai incuriosita sui tuoi progetti.
    Patri

    RispondiElimina
  24. Bellissime foto ...... e che curiosità mi hai messo!!!
    Sai che si è sentita la tua mancanza? come del resto quella di Mari.....
    Felice per la vostra bella vacanza ...... ti saluto caramente!
    Baci
    Paola

    RispondiElimina
  25. Ci non hai bisogno di imparare nulla sei bravissima...e queste foto...che ovviamente ricordo sono deliziose con il bokeh che ci piace tanto.
    Quello che apprezzo di più di te,oltre al fatto che siamo praticamente simbiotiche è che pur essendo bravissima lasci a me il compito di fotografare...e io ti adoro per questo...grazie amica mia!
    E per il luogo e le magnifiche persone che abbiamo incontrato...mi mancano così tanto!!!!
    Un grosso bacio
    Mari

    RispondiElimina
  26. Rosapaeonia28/05/12, 19:11

    Ciao, Cinzia! Il periodo trascorso insieme è stato fantastico: mi siete rimasti tutti nel cuore. La cosa che più ho apprezzato è il fatto che è come vi avessi conosciuti da sempre: davvero una bella sensazione. Grazie a voi tutti per le risate e i bei momenti.
    Un caro abbraccio.
    Renata

    RispondiElimina
  27. ciao cinzia..sono contenta che ti sei trovata bene nella mia amata toscana e che tu ne abbia apprezzato la bellezza.Ti auguro di ritornarci presto, ci sono così tanti luoghi da vedere, tutti diversi, dalla costa alle magnifiche campagne senesi, ma ognuno magico a modo suo..
    un abbraccio,giada.

    RispondiElimina
  28. Tesoro, sono così felice per te.Te lo meriti. Sono felice che tu abbia potuto goderti un po' di serenità, in mezzo a dei amici così speciali e in una terra meravigliosa come la Tosacana. Le foto sono splendide!

    RispondiElimina
  29. L'ho già scritto anche a Mari, vi invidio non poco ragazze mie!!! E con le foto stai diventando bravissima..non vorrei che l'allieva superasse la maestra, haha!! (non dirlo a Mari però ;)
    Un bacio grande
    paola

    RispondiElimina
  30. Che incanto la Toscana e poi con la compagnia giusta si sta proprio bene, e' bello che con i blog si possano fare queste piacevoli conoscenze. Le foto sono bellissime, curiosita' alle stelle per il nuovo progetto.
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  31. Bentornateeee!!! Immagino le belle giornate che avete trascorso...luoghi incantevoli e buona compagnia..che abbinata da sogno!
    Stupende queste foto (ma scusa, le facevi bellissime anche prima eh?!)ed ora aspetto novità sul progetto con Mari...quanto sono curiosa!!!
    Un bacione grande
    Anna

    RispondiElimina
  32. Cinzia, le tue foto sono davvero meravigliose, cariche di suggestione. Un bacio. Eli.

    RispondiElimina
  33. mmmm sono curiosissimaaa!!!
    cmq complimenti per gli scatti...,il posto sembra incantevole!!
    Bacio
    Fede

    RispondiElimina
  34. Posto incantevole....adesso però sono molto curiosa!!!! aspetto la sorpresa...
    notte da claudette
    ps. ti aspetto da me per un regalino con estrazione il 3 giugno ....

    RispondiElimina
  35. Le tue foto sono un'emozione Cinzia!
    Ed io... sono sempre più curiosa!!!
    Bentornata...che già mi mancavi!
    donata

    RispondiElimina
  36. Beh...hai imparato molto bene
    le tue sono foto bellissime, davvero!!
    Devi aver passato dei giorni bellissimi,
    in questo periodo ci vuole....
    Love Susy x

    RispondiElimina
  37. Bentornata Micetta, le tue foto sono una favola!!
    Davvero delizioseed il posto...Magnifico.
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  38. Bentornata cara Cinzia! Che invidia che mi fate!!!!!!
    Certo la "maestra" è la maestra, ma tu mica scherzi però, le tue foto sono splendide!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  39. Che bella settimana! dalle foto sembra davvero da sogno! Poi il posto si presta benissimo, conosco bene Viareggio e dintorni!
    Mariana

    RispondiElimina
  40. una meraviglia questo b&B e stupende le tue foto :-)
    vaty

    RispondiElimina
  41. Bentornate VAGABONDEEEEE! Ma che meraviglia di foto Cinzia, anche se già prima lo erano. Sono felice che ve la siate spassata e abbiate incontrato Lieta. Queste si sono sorprese stupende che il blog può dare. Resto in attesa delle news sulla sorpresa. Un bacione Paola

    RispondiElimina
  42. Sono andata a curiosare il link del tuo post... questo dev'essere un luogo da sogno..!
    Spero proprio di poterci andare un giorno, e le tue foto sono veramente stupende!!

    Ciao Silvia

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig