21.9.12

I sogni e l'amicizia

"Se uno sogna da solo, è solo un sogno.
Se molti sognano insieme, è l'inizio di una nuova realtà"

Friedensreich Hundertwasser

cuore di lavanda


Ho trovato questo aforisma di uno dei miei artisti preferiti, un architetto visionario e geniale, per descrivere il mio stato d'animo di oggi. Un sogno nasce solitario, ma può divenire reale se incontra i sogni di altri, persone con la stessa sensibilità e disponibilità, capaci di mettersi in gioco, costi quel che costi: senza invidie e gelosie, senza voglia di primeggiare o sopraffare, di sfruttare e cercare le luci della ribalta, ma con rispetto e reciproca fiducia.
Grazie Mari 


Cinzia


SHARE:

33 commenti

  1. Parole e pensieri bellissimi! Vi auguro di trascorrere momenti indimenticabili e "sogno" di essere lì con voi in quel clima che hai descritto meravigliosamente di gioia e di sogni condivisi che diventano una splendida realtà.

    RispondiElimina
  2. Un bel sogno che si avvera !! Vi meritate tanto successo per quello che avete creato per le donne che siete!! Noi toscane siamo pronte ad incontrarvi!!
    Un abbraccio.
    Angela

    RispondiElimina
  3. Ogni post = massaggino all'anima.

    Baci

    RispondiElimina
  4. Mi sto'mangiando le mani!!!Io sto' a due passi da dove sarete domani...e ancora non so' se riusciro' ad essere li'...Spero,spero tanto...intanto in bocca al lupo e felicitazioni per voi!!!Monica.

    RispondiElimina
  5. E cara Cinzia a voi un augurio di cuore che tutto vada per il meglio! Ma credo che una parte di bello sia già arrivato, da quel che dici, vero? =)
    Un forte abbraccio a tutte voi
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Tra amiche e sostenitrici sarà una grande festa...!!
    in bocca al lupo...
    Elisa

    RispondiElimina
  7. con voi...a sognare!! forza..^_^

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa frase,sano d'accordo!!
    Dai Cinzia che andrà tutto bene,vedrai quante bloggherine incontrerai!!
    Buon w.e.!!
    A presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  9. Davvero toccante!
    In bocca al lupo Cinzia.

    Ilaria

    RispondiElimina
  10. Grazie anche a te, alla tua straordinaria semplicità nel realizzare cose grandissime.
    ti ammiro tantissimo e sono quasi commossa per te, sai :')
    Una frase bellissima che non posso che condividere a pieno.
    Una foto bellissima che pure descrive bene il tuo stato d'animo.
    che dire, mia cara Cinzia.. buon viaggio e complimenti per tutto.
    noi ci vediamo nel primo w.e. di ottobre a Bergamo! ti farò sapere se verrò sabato o domenica :-)

    RispondiElimina
  11. Dolcissime parole. Vi auguro che i vostri sogni vi uniscano sempre di più. <3

    RispondiElimina
  12. Che bello sentirti parlare cosi gioiosamente...
    Il rispetto reciproco e' la base di tutto!!
    Credo che questo aia l'inizio di un sogno che diventa realtà!
    Un abbraccio e tanti auguri per tutto.
    Gilda

    RispondiElimina
  13. Noi saremo qui Cinzia..ad aspettarvi..per abbracciarvi,per ridere e per emozionarci con voi...per questo successo,per questo sogno che si è avverato...per questa grande e bellissima amicizia che si è sempre più rafforzata...ci siamo...ci saremo sempre...
    Lelia

    RispondiElimina
  14. Vi meritate di tutto e di più ( anche se è già un grande successo)....
    avete realizzato non solo il vostro sogno....ma anche il sogno di tante di noi!!!!!
    Vi abbraccio fortissimo e non vedo l'ora di avere la vostra opera tra le mie mani.
    Monica

    RispondiElimina
  15. Cosa dire se non...vi aspetto!!!
    Lieta

    RispondiElimina
  16. che gioia ...un sogno che si è avverato...in bocca al lupo per tutto tutto e un abbraccio immenso Lory

    RispondiElimina
  17. Rosapaeonia21/09/12, 16:20

    Dai, ormai ci siamo: assapora intensamente ogni istante e goditi i frutti di tanto lavoro. Ti aspetto, felice di poter condividere questo momento con te.
    Bacioni :*
    Renata

    RispondiElimina
  18. Che brutte malattie hai descritto Cinzia: invidia, gelosia, sopraffare, ecc. Purtroppo le ho conosciute e le conosco pure io questi virus ma a una persona che mi fece gratuitamente del male 4 anni e mezzo fa, in un momento davvero delicato, è toccata una sorte davvero brutta. Io però non ci ho messo un minuto ad andare in suo soccorso, e non certo perchè sono una santa (ma in che film? manco il mio nome è santo), sapevo che aveva bisogno e.......era rimasta da sola, nonostante i suoi soldi, le sue numerosissime amiche (sparite tutte) e tutto il contorno che aveva che in realtà era fatto di "NIENTE". Passato quel momento ho mantenuto i rapporti ma senza andare oltre. Cara Cinzia mai dire mai nella vita, e nessuno lo sa meglio di me! Goditi questo momento stupendo, accogli le nuove amicizie e ripiega e poni dentro una vecchia valigia i dispiaceri che diventeranno solo un brutto e lontano ricordo. Ti voglio bene e lo sai!!! Paola

    RispondiElimina
  19. spero vi possiate godere a pieno questa nuova realtà scaturita dai vostri sogni... l'ho sempre detto che i sogni più grandi non possono essere messi in un cassetto!!!!

    RispondiElimina
  20. Che bella frase!Sono felicissima che questo tuo sogno ora è realtà!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  21. Cara Cinzia,
    bellissima la frase che hai scelto è il riassunto più adatto per esprimere quello che stai vivendo e bellissima la foto che hai fatto.
    Il grande impegno tuo e di Mari hanno reso realtà il vostro sogno.
    Vi abbraccio e vi accompagno col cuore,
    Marina

    RispondiElimina
  22. E noi che ti seguiamo... abbiamo sognato con te questo libro. Ora è il momento di sfogliarlo e assaporare ogni pagina. Godetevi ogni momento. Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  23. ti auguro quindi un viaggio ricco di emozioni! Clelia

    RispondiElimina
  24. Cara Cinzia,

    Questa foto è cosi bella e dirci tutto della tua cuore.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  25. E il vostro bellissimo sogno si sta avverando! In bocca al lupo e complimenti!
    Ciao. Simo

    RispondiElimina
  26. Penso anche io che non bisogna mai abbandonare i sogni e soprattutto che occorra sognare insieme ad altri!! :))

    RispondiElimina
  27. Il mio cuore si riempie di gioia e leggere storie di amicizie sincere e sogni avverati!!!
    tutto il bene del mondo cara Cinzia!!!
    donata

    RispondiElimina
  28. Cinzia cara, è bellissimo quello che scrivi! Sono convinta anch'io che esistono amicizie vere e disinteressate anche se rarissime! Tu sei stata fortunata e regali a noi la possibilità di credere che tutto sia possibile! Auguroni di cuore,divertiti!
    Anna

    RispondiElimina
  29. Ti auguro tanta fortuna, sei una bella persona e le tue parole, oggi in particolare le tue parole mi toccano profondamente. Un bacio enorme, uno dei miei, appiccicoso e stucchevole.

    RispondiElimina
  30. Ciao Cinzia,
    questa è proprio una frase bellissima...nei sogni bisogna crederci con tutta la forza e poi se si sogna insieme allora si avverano!!!
    Auguri di cuore anche da parte mia.
    A presto patty

    RispondiElimina
  31. ...anche io sono una visionaria romantica,casomai ti piaccia il mio mondo partecipo volentieri al prossimo libro!

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig