29.10.12

The basket of inspirations: Madam Stoltz


Buon lunedì cari amici! Oggi inauguro una nuova rubrica dedicata all'home decor e all'arredamento:

::the basket of inspirations::

una raccolta di immagini selezionate sul web, suggerimenti di marchi e prodotti e tutto ciò che può fornire nuovi spunti e idee per le nostre case.



Nella mia recente visita al Macef, ho preso contatto con una società che rappresenta alcune aziende scandinave in Italia, MVH.
Tra queste spicca Madam Stoltz, noto marchio fondato nel 1995 con sede sulla splendida isola di Bornholm, detta anche "la Provenza del mare del Nord" per il suo clima mite e la vegetazione mediterranea.
Proprio alla natura incontaminata si ispira Pernilla, la fondatrice: materiali grezzi come il legno, lo zinco, il vetro, declinati in forme lineari e pulite tipiche del design scandinavo.

Il recupero svolge un ruolo importante nella creazione di arredi e accessori dal sapore industrial chic










linee rigorose con qualche concessione a morbidi riccioli di fil di ferro 
o a tessuti di un rosa delicato e nastri di velluto avvolti in bobine di legno vintage




Infine, la collezione Natale 2012






{Immagini dal catalogo Autumn & Christmas 2012}

Alla prossima ispirazione e buona settimana!

Cinzia


SHARE:

50 commenti

  1. Ciao cara! Conoscevo Madame Stoltz perché come sai il mio lato industrial-chic mi aveva portata a fare ricerche nel web e sono approdata da lei..ha cose davvero interessanti, bisognerà prenderla in seria considerazione ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  2. Molto affascinante questo stile, ma io amo il provenzale alla follia e gli sono fedele!!
    Buona giornata e buona settimana.

    Deborah

    RispondiElimina
  3. Diverse le cose di Madame che "abitano " qui con me la adoro! buona settimana monica

    RispondiElimina
  4. Io ancora non la conoscevo, ma mi sa che mi rimetto in pari prestissimo. Grazie per i preziosi suggerimenti!
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  5. Bellissima iniziativa la tua nuova rubrica... seguo i preziosi consigli, adoro questo look. Baci

    RispondiElimina
  6. Bellissime le adoro <3
    Buona settimana Cinzia.
    Miky

    RispondiElimina
  7. Grazie mi piace la tua nuova rubrica è sempre bello conoscere/avere nuove ispirazioni.

    RispondiElimina
  8. E noi siamo felici di questa nuova sezione! In bocca al lupo, un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa tua iniziativa.
    Grazie per la segnalazione,fa sempre piacere conoscere nuovi siti...^___-
    Ciao
    Erica

    RispondiElimina
  10. grazie per le tue informazioni sempre molto affascinanti come il tuo blog..corro a curiosare! ciaoo

    RispondiElimina
  11. Che bello! Grazie per queste informazioni, finalmente!

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Cinzia, non conoscevo Madame ma è assolutamente di mio gusto, totalmente nelle mie corde, anche e soprattutto per la questione del recupero, per il quale ho una grande passione. Molto interessante questa tua nuova rubrica, la seguirò con attenzione.

    Baci

    Viviana

    RispondiElimina
  13. Bell'idea questa tua nuova rubrica,brava.....e ti ricordi il cassettino che ti avevo portato quando ci siamo incontrate? Ebbene grazie ai tuoi preziosi consigli ho fatto la consolle e sinceramente mi piace anche tanto...grazie maestra!!!Bacioni immensi! Monica.

    RispondiElimina
  14. Adoro madame...con il suo rigore "femminile"e concessioni a morbidi tocchi di rosa...
    Bella idea questa nuova rubrica....la seguirò sicuramente!
    Oggi è una BELLA GIORNATA per te....
    lelia

    RispondiElimina
  15. Non la conosceva ma ora mi aggiorno ;)
    Fede

    RispondiElimina
  16. Grazie Cinzia, anch'io non conoscevo questo marchio... cose molto carine, ho sfogliato i cataloghi...
    Un bacio
    Livia

    RispondiElimina
  17. Le casette porta candele e gli oggetti in fil di ferro mi piacciono particolarmente penso pero sia uno stile dove bisogna saper dosare bene gli abbinamenti, mi arriverà presto il vostro libro La magia del bianco sono curiosa di sfogliarlo e trovare anche tanti spunti per rinnovare un po la mia piccola casa
    Un saluto
    Renza

    RispondiElimina
  18. Mi piace tanto l'arredo con oggetti di ricupero!
    Eccellente scelta!
    Débora

    RispondiElimina
  19. So che per la maggioranza delle lettrici questo stile è troppo rigoroso ma a me piace come ti ho sempre detto.
    Bella la scelta degli oggetti e parliamo della location?
    Lo sai che ne vorrei una così
    Baci e auguri
    Mari

    RispondiElimina
  20. Bella la tua nuova rubrica!!!
    un caro saluto Elisa

    RispondiElimina
  21. Ammetto la mia TOTALE ignoranza, non la conoscevo. La mia attenzione è stata catturata completamente nelle foto dedicate al Natale. Bellissime. Ah cosa farei senza di te che mi porti per mano a conoscere queste persone e stili.....Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  22. Di certo cio che selezioni tu in rete per poi condividere poi fa sognare...
    Grazie.
    Debora

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questa azienda, ma anche a me questo stile piace molto, oggetti molto belli e poco patinati, in tendenza con il nuovo gusto di arredo che si sta sviluppando.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  24. Grazie di questa bella passerella di oggetti!Alla prossima!Baci e buona serata!Rosetta

    RispondiElimina
  25. Ciao Cinzia....complimenti per la nuova rubrica che seguirò sicuramente. Quanti begli spunti .......tutto da copiare!!!!!!! Grazie mille
    Un bacio
    Paola

    RispondiElimina
  26. moooolto interessante, non la conoscevo!!!
    grazie
    gloria

    RispondiElimina
  27. Che ideona fantastica questa tua nuova rubrica.........come non seguirla!!!!!!!
    Interessante anche Madam Stoltz...
    Buona serata
    Monica

    RispondiElimina
  28. io non la conoscevo... e sono rimasta incantata! :) grazie per queste favolose immagini! Clelia

    RispondiElimina
  29. Meglio tardi che mai...pant pant arrivoooooo
    e...posso dirlo? AUGURONIIIIIIIIIIIIIIII BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    tanti tanti fiori Lieta

    RispondiElimina
  30. Ho già avuto modo di apprezzare Madam Stoltz, che non si smentisce neppure con la nuova collezione!

    RispondiElimina
  31. Rosapaeonia29/10/12, 23:29

    " The basket of inspirations"? Sai che mi piace ....moooolto interessante....un appuntamento che non mi perderò di certo. Che carina la deco natalizia a forma di stella.
    Buonanotte.
    Renata

    RispondiElimina
  32. Cara Cinzia,

    Quese case sono cosi belle!
    Grazie per la introduzione.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  33. che bella ispirazione!! e complimenti per la rubrica cara Cinzia ^_^

    RispondiElimina
  34. Cinzia,
    no, mi sono persa il tuo compleanno?!
    Spero di poterti fare, nonostante il ritardo, tanti carissimi auguri!!!
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  35. Cara Cinzia, che bella rubrica.. utile interessante, ma da te non potevo che aspettarmi cose belle!
    Anche io a breve inaugurerò la mia prima rubrica.. spero di vederti!
    Bella idea vero la fettuccia? si risparmia un sacco di tempo..
    Colgo l'occasione per lasciarti una apprezzamento sincero per il tuo lavoro, per il tuo nuovo libro e per le soddisfazioni che ricevi quotidianamente.. te le meriti con tutto il cuore!
    Ti abbraccio forte forte Giulia

    RispondiElimina
  36. Mi piace moto questo stile...stuzzica il mio lato di arredatrice ;)
    Mi eri sfuggita su FB, pardon moi...ma adesso "Mi piaci" anche lì !

    Mariù

    RispondiElimina
  37. Belle cose, mi scatenano un irrefrenabile desiderio di possederle TUTTE. Un bacio da una affannatissima Eli.

    RispondiElimina
  38. Ciao Cinzia, tramite Mari ho preso "La magia del Bianco", vorrei fare i complimenti anche a te, avete fatto un ottimo lavoro!
    A presto
    Rosa

    RispondiElimina
  39. Ciao Cinzia, arrivo sul tuo blog grazie a Chiara di La Voglia Matta....mi sono innamorata delle tue creazioni, a prima vista, e mi unisco ai tuoi lettori per non perdermi più nemmeno un post!
    Felice di averti conosciuta, a presto!

    RispondiElimina
  40. Ciao Cinzia è un piacere scoprire il tuo blog, e questo grazie a Chiara di La voglia Matta!
    Apprendo da quello che hanno scritto i tuoi amici prima di me, che è stato il tuo compleanno...quindi ti faccio anch'io gli auguri!
    A presto!

    RispondiElimina
  41. Ciao Cinzia!!!! dopo la presentazione che t'ha fatto Chiara era il minimo passare a conoscerti! Sei brava forte.. ho visto qualche tua creazione consigliata da Chiara!!!!!Complimenti per questo tuo bel blog.. A presto e buona giornata!

    RispondiElimina
  42. vengo dal blog di Chiara, hai un blog bellissimo, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  43. Grazie Cinzia della segnalazione, una bella rubrica ci aspetta allora! Il design scandinavo mi piace molto e le linee pulite fanno proprio per me!
    Bacioni

    RispondiElimina
  44. some great inspirations! love the houses most!

    RispondiElimina
  45. ispirazioni invernali direi :)

    RispondiElimina
  46. Cinzia cara sono passata per un saluto,che belle immagini,vado a vedere il link!!
    Un bacione e buon w.e.!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  47. Cara Cinzia,
    queste immagini sono semplicemente splendide, pura poesia....
    Ti auguro una felice domenica ^^
    Laura

    RispondiElimina
  48. Ciao! Sei davvero molto brava! Mi sono iscritta al tuo blog!

    RispondiElimina
  49. Grazie Cinzia, queste foto sono bellissime e a guardarle ispirano molte idee...
    Questo stile mi piace molto...con quel tocco di rosa!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  50. Eh ma quante belle immaginiiii!!!!!
    Grazie..vado a sbirciare il link..
    un abbraccio,buona giornata
    Gilda

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig