15.2.16

Quando il parquet incontra il design


Caldo, elegante e dall’intramontabile fascino: il parquet  è, da sempre, il rivestimento per eccellenza. Oggi vi parlo di Xilo1934, un’azienda italiana che produce rivestimenti in legno per interni ed esterni. Forte di un’esperienza di più di 80 anni nella selezione e lavorazione del legno, Xilo1934 realizza prodotti di qualità grazie alle tecnologie più all’avanguardia.
Innanzitutto l’azienda si pone come obiettivo il rispetto dell’ambiente, utilizzando solo legno di provenienza legale, finiture naturali e colle senza emissioni di formaldeide, una sostanza nociva per la salute. Su questa base l’azienda propone una vasta gamma di soluzioni per rivestire pavimenti interni, esterni e facciate di luoghi privati e pubblici.

parquet Archipetali//design: Nigel COATS
Naturalmente io sono andata a curiosare il catalogo dei prefiniti per interni, una vera gioia per gli occhi! La scelta è vastissima e tutte le soluzioni sono di un’eleganza e raffinatezza tali da farci desiderare di cambiare subito il rivestimento di casa! Ce n’è per tutti i gusti ed esigenze: dalle maxitavole ai listelli di colori diversi combinati tra loro, fino alle favolose tavole impreziosite dalle decorazioni create appositamente da noti designer.Guardate per esempio i meravigliosi parquet design che ho selezionato dal catalogo:



parquet Paisley//design: Carlo DAL BIANCO
parquet Lost and found//design: Piero e Barnaba FORNASETTI
parquet Imprinting//design: Marco FERRERI

parquet Ramoscelli//design Paolo TEMPIA BONDA

parquer Rosae//design: Cinzia ANGUISSOLA

parquet Esagona//design: Marco PINTO

parquet Tulipae//design: Ronald VAN DER HIRST






parquet Kimano//design Fiorella BONANNO
Questi parquet sono delle vere e proprie opere d’arte, capaci di rendere qualsiasi ambiente un luogo unico. Si capisce che mi piace il parquet? E’ facile capire perché: non esiste un altro materiale che racchiuda tante qualità. Bellezza, eleganza e il calore capace di dare quell’indefinibile sensazione di essere a “casa”.



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig