14.3.17

Una casa profumata




Buondì cari amici. Avete notato che ogni casa ha il suo profumo? Pensate che ricordo ancora l’odore particolare di certe case, di parenti o vicini, che visitavo da piccola; non è un segreto, infatti, che l’olfatto è il senso che più di tutti gli altri ha il potere di risvegliare i ricordi, anche i più lontani. 
A me piace entrare in casa e sentire un buon profumo, ma non sono una fan dei profumatori d’ambiente “da supermercato”, come quelli elettrici o quelli in gelatina: non si tratta di snobismo, semplicemente non solo non diffondono un buon odore, ma pare che siano anche nocivi per la salute.
Di recente ho scoperto Officina delle Essenze e finalmente ho una casa profumata come piace a me: un sentore lieve e delicato ma persistente, che sa di pulito, come il bucato appena steso. E poi, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, il packaging e il design dei contenitori in vetro sono molto eleganti e curati nei minimi dettagli, un segno che certifica la qualità del prodotto. 
Ho scelto tre fragranze diverse per ogni ambiente:

Talcum per il bagno, visto che sono una consumatrice accanita di borotalco e adoro il suo profumo fresco e leggero. E dopo tre settimane la boccetta é ancora piena e ogni volta che entro nella stanza mi sembra di essere avvolta da una nuvola di talco.

diffusore ambiente talco

Per la zona living ho preferito provare la pistola spray, così da poter impregnare di profumo tutti gli angoli velocemente, nel caso in cui arrivino degli ospiti, per esempio. E poi é talmente comoda che la uso anche in cucina, dopo aver preparato pietanze come il pesce o il fritto. Il profumo che ho scelto é il melograno, che ricorda il sapore dei chicchi appena schiacciati, dolce con una nota un po' aspra. 

pistola spray profumo ambiente melograno

Per lo studio, dove passo la maggior parte della giornata, ho scelto una fragranza intensa, dalle note agrumate, che adoro, ma non troppo aspre, quindi l'arancio unito alla cannella, dolce e speziata, per me é il connubio perfetto. 

diffusore ambiente arancio cannella

Officina delle essenze produce le sue fragranze artigianalmente seguendo il solco della tradizione, selezionando le migliori materie prime naturali, presentate in eleganti confezioni. Una produzione artistica di alta gamma interamente Made in Italy.
Provate a curiosare sul sito e a scoprire la grande varietà delle fragranze proposte, dai classici  come la Vaniglia o il Muschio fino agli insoliti Pepe Nero o Puro Lino, che ricorda l'odore del bucato appena steso.
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità l'Officina delle Essenze é anche sui social: 

@officinadelleEssenze su Facebook e Instagram
@officinaessenze su Twitter












SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig