11.7.12

Pretty kit, pretty pic-nic


Salve cari amici! L'estate è la stagione dei pic-nic e dei pranzi all'aperto: cesti di vimini e cibi freschi e leggeri, succhi di frutta e tramezzini...il più delle volte conservati e consumati in contenitori di plastica.



Oltre a essere poco gradevoli alla vista, piatti, bicchieri e forchette di plastica hanno un impatto sull'ambiente molto più pesante rispetto alla carta.
Guardate come può essere simpatico e gradevole presentare un semplice puntino utilizzando contenitori di carta







Con i pirottini si possono anche fare allegre decorazioni, come queste coccarde da fissare 
alla bottiglietta del succo di frutta...



...oppure queste palle molto d'effetto, ricavate fissando i pirottini con gli spilli a una palla di polistirolo




Avvolgere i tramezzini nella carta da forno e fermare il pacchetto con dello spago. I miei preferiti sono fatti con tonno, philadelphia e cetriolini.



Bacchette giapponesi
Tovagliette di legno con decoro roselline
Tovaglioli cuore
Pirottini
Baking cases
Scatoline

li ho trovati da Pretty kit


A presto!

Cinzia

SHARE:

29 commenti

  1. Già lo adoro ma a guardare queste splendide immagini mi è venuta una gran voglia di fare un bel pic nic subito!

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Sei gentilissima a scovare per noi tutte queste meraviglie, bellissimi i pirottini!

    RispondiElimina
  3. Ma che bello un picnic così!!
    Un bacio Micetta.
    Morenita

    RispondiElimina
  4. Ma che bella robina! Grazie della dritta!
    Bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Questo post porta una ventata di freschezza in questa afosa e calda estate!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Ho in programma un pic nic e mi haii dato proprio delle belle idee!
    Adoro i contenitori in carta!!
    Grazie per tutti i suggerimenti, un bacione!
    Serena

    RispondiElimina
  7. Ciao Cinzia, ma quante belle idee per i picnic!!!
    I pirottini e la palla di polistirolo? Un idea che realizzerò...mi piace un sacco!!!
    Grazie e a presto Patty

    RispondiElimina
  8. Ma che belli Cinzia! Insomma, anche l'occhio vuole la sua parte ;)
    Domandina: ma che fine ha fatto la tua collega di Chieri?? Se la senti mandale un salutone da parte mia!!
    Besos
    paola

    RispondiElimina
  9. Forme e colori perfetti per evocare una bella giornata in compagnia. Sonia

    RispondiElimina
  10. Tanti bei colori freschi e allegri!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  11. beh, poi quando i pic nic sono preparati con tanta cura per i dettagli come in queste tue immagini, il tutto si trasforma in una gioia vera per occhi e palato!
    ciao Cinzia
    simonetta

    RispondiElimina
  12. Cinziaaaaaaaaaa...siamo in Paradiso...ed è tutto viola!!!!!! I tuoi pacchetti pic nic sarebbero perfetti adesso!!!!!!
    Un bacio a presto
    Lelia

    RispondiElimina
  13. ecco, un bel pic nic al fresco sarebbe l'ideale con queste temperature!|!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  14. Ciao Cinzia,
    davvero deliziosi...non si butterebbe decisamente nemmeno l'involucro! Assolutamente da conservare.
    Un abbraccio refrigerato... ;( Kiss. NI

    RispondiElimina
  15. Cinzia, che post meraviglioso. pieno di colori e di estate!! Un bacio. Eli

    RispondiElimina
  16. Tesoro, sei un pozzo di idee deliziose! Io ti aspetto sul lago...magari anche con un panino con coppa ...;)) Un bacione. Natasha

    RispondiElimina
  17. Un pic-nic da raffinati! Bellissimo! Si potrebbe nutrirsi solo di meraviglie!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  18. Idee fantastiche e raffinate....come al solito!
    Ciao
    Mariassunta

    RispondiElimina
  19. Ma che splendide idee, quanta fantasia!!! Mi piace da matti quello che ci hai mostrato. Le palline di polistirolo poi con i pirottini.....a proposito....mi sembra di ricordare che "forse" ne hai QUALCUNA ancora dalla fiera.....sbaglio? Hihihi...lo so sono una strega....MA TE VOJO TANTO BEN!!! Mi hai dato delle ideucce niente male....SMACK dal Veneto avvolto dal vento dell'inferno. Paola

    RispondiElimina
  20. Ciao, che bello il tuo blog, è così ricco di spunti e belle idee! mi unisco con piacere ai tuoi lettori :)
    Valentina

    RispondiElimina
  21. Che belle idee... Mi hai fatto venir voglia di organizzare un bel pic-nic... Magari nelle Gorges du Verdon... Questa volta con i bambini, loro non ci sono ancora stati!
    Un bacio.
    Silvia

    RispondiElimina
  22. Ciao Cinzia....Irene mi presento....sono attratta dal tuo mondo e dalle tue passioni che sono poi anche le mie.....ringrazio le persone come te che aprono un blog e offrono a chi deve ancora imparare tanto come me, ispirazioni metodi e spunti per fare ancora meglio....mi aggiungo a loro e spero di conoscerci meglio ancora....nel tempo....
    un saluto....
    irene

    RispondiElimina
  23. è vero ti fa venir voglia di preparare tante cosette buone e andartene su un bel prato per un pic nic!fantastico!
    ho vissuto a Lussemburgo per un po' e lì e' una tradizione portare i bimbi al parco per pic nic durante le belle giornate...e' molto divertente!

    RispondiElimina
  24. Cinzia cara grazie per queste idee deliziose,sicuramente meglio della plastica!!
    Quanto colore ed armoniosità in questi pic-nic!!
    Un bacione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  25. Sono meravigliose...dal vivo poi
    Un bacione
    Mari

    RispondiElimina
  26. Le conosco!!
    Ma le tue creazioni sono ancora piu chic e raffinate!!
    Quando farai un giveaway di qualche tua creazione ..? :-)
    Sei la mia ispirazione quotidiana sai?
    E grazie per le bellissime parole di oggi ...
    Vsty

    RispondiElimina
  27. i miei pic-nic...tanta frutta e ....solo frutta....a gogo.glo

    RispondiElimina
  28. Ecco,non solo mi perdo un tuo post...ma questo che mi piace da matti!!! chi ti ha insegnato a fare quei pacchettini con i tramezzini? originali...e le coccarde con i pirottini,che amoreee!
    cinzia,mi hai regalato un momento tresciccheee!!!
    bacioni lieta

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig