11.12.12

Waiting for Christmas: decorazione natalizia con il gioco della tombola


Benvenuti all'appuntamento con  {Waiting for Christmas{Natale in soffitta}. Una delle tradizioni natalizie più amate e praticate dagli italiani è sicuramente il gioco della tombolaPerchè non utilizzare la vecchia tombola di famiglia per creare una decorazione originale?
Ecco la mia decorazione natalizia per l'appuntamento di oggi:









una base vegetale composta da un ramo di conifera (non so di che pianta si tratti) appoggiata sul tabellone, cartelle e numeri alloggiati sotto una campana fatta con semplice rete di coniglio, una creazione di Mari.
A presto e buone ispirazioni!



Partecipano all'iniziativa: 




da Nadia

Vi ricordo che l'iniziativa è aperta a chiunque: chi volesse partecipare può scrivere a Silvia
shabby-soul@libero.it
SHARE:

44 commenti

  1. Molto bella e originaleeee...ciao e a prestoooooooo!!!! bacio Anna

    RispondiElimina
  2. Ma che bella così vintage
    grazie per avermi citato
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. Che bella questa tombola!!! É una decorazione perfetta.
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Che bella che è questa tombola vintage! É proprio una decorazione perfetta.
    Buona giornata
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Mi piace da matti!
    Originalissima!

    RispondiElimina
  6. Bellissima decorazione dall'aria retrò.
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  7. Bellissimo!!!magia x gli occhi e per i ricordi di gesti semplici!!! baci8!!!

    RispondiElimina
  8. Che bella questa idea!
    Noi ogni tanto ci giochiamo ancora a tombola, è sempre divertente!
    Un bacio
    Barbara

    RispondiElimina
  9. decorazione originalissima!!!!!!!! complimenti Lory

    RispondiElimina
  10. Deliziosa e molto naturale, come piace a me! Baci Cinzia!

    RispondiElimina
  11. Bellissima!Ricca di fascino e di ricordi!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  12. Adoro le tombole vintage e questa composizione è davvero originale!!!
    Erica

    RispondiElimina
  13. Adorabile questa decorazione! Complimenti Cinzia!

    RispondiElimina
  14. Meraviglia! Questa ce la vedrei bene in un bel libro ad argomento shabby natalizio..no??
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  15. Sembra che le vecchie tombole sia una rarità non riesco a trovarne una! Bella la decorazione che hai creato il passato ci regala sembre oggetti da rivivere.
    Un bacio
    Marina

    RispondiElimina
  16. AH ecco cos'avevi in mente!

    Bacioni
    Silvia

    RispondiElimina
  17. Bellissima questa tombola! Mi piace come lo shabby e il vintage riescano in modo così delicato ad evocare emozioni.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  18. Bellissima idea e molto originale!

    RispondiElimina
  19. Cinzia mi piace troppo! Non mi sarebbe mai venuta in mente una cosina così... e questo è quel che mi piace: trovare sempre nuovi e bellissimi spunti.
    Ti abbraccio
    ps scusatemi per il ritardo, ho fatto un po'di confusione... =(
    Silvia

    RispondiElimina
  20. Sempre cosine belle ed originali tu... :)
    Brava,un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  21. Un'atmosfera veramente vintage!!! saluti Elisa

    RispondiElimina
  22. Cinzia sei unica!
    Io non ho ancora avuto la fortuna di trovare ad un mercatino vecchie cartelle della tombola, è da tanto che le cerco... sono così decorative...
    un abbraccio!
    Donata

    RispondiElimina
  23. Ancora piu caratteristico etipico questo gioco ricordato così.
    Debora

    RispondiElimina
  24. Quelle jolie et originale idée pour célébrer l'esprit de Noël ! Mi piace molto !
    Baci
    Joëlle

    RispondiElimina
  25. Semplicemente bellissimo!
    Baci dalla California...

    RispondiElimina
  26. Siiiiiii mi piace!!!!!!
    io la mia non sono più riuscita a trovarla......
    Buona serata
    Monica

    RispondiElimina
  27. Che bella idea! Proprio originale... Questi vecchi giochi un po' ingialliti hanno un fascino particolare.
    Baci.
    Silvia

    RispondiElimina
  28. Rosapaeonia11/12/12, 18:02

    Che bella questa decorazione, mi piace moltissimo. Le vecchie cartelle della tombola non sono però così semplici da reperire...peccato...
    Bacio
    Renata

    RispondiElimina
  29. Molto originale! Mi piace!
    Baci,
    Alfonsina

    RispondiElimina
  30. Che bella che e'!!!!!Originalissima anche se come dice Renata bisognerebbe trovare le vecchie cartelle della tombola!!!bella anche la campana di Mari.....come e' andata Domenica? Io influenzatissima chiusa in casa...sigh!!! Bacioni!

    RispondiElimina
  31. La vecchia tombola è meravigliosa.. e la tua creazione anche, inutile dire altro:-D
    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina
  32. Adoro ammirare le cose d'altri tempi..
    La tua tombola è davvero bellissima.
    La tua interpretazione meravigliosa.
    Un caro saluto Nadia

    RispondiElimina
  33. molto molto bella!mi piace tantissimo!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  34. Immagine bellissima che celebra la tradizione e il ricordo..
    Bellalullo

    RispondiElimina
  35. ma ci avrei mai pensato ad una tombola cosi?..risposta: MAI!..ora sò che la fantasia con te non ha limiti..sei sempre perfetta! grazie

    RispondiElimina
  36. Un'idea originalissima, che riporta alla mente tanti bei e lontani ricordi della mia infanzia e che in questo post è stato valorizzato meravigliosamente. Complimenti a te e a Mari. Paola

    RispondiElimina
  37. forse una qualche varietà di Tuia? comunque sia... originale decorazione, ne avessi una di così vetusta tombola!!!
    ciao Cinzia
    simonetta

    RispondiElimina
  38. Che bella la tua tombola!!! E quanti ricordi del pomeriggio di Natale...
    Un abbraccio Ornella

    RispondiElimina
  39. molto particolare ;) bella idea
    ciao Maria

    RispondiElimina
  40. Bella, mi piace proprio tanto ed è molto originale!

    RispondiElimina
  41. che idea originale! scopro ora il tuo blog e mi piace molto, ti seguo volentieri!
    se ti va passa a trovarmi :)
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
    sabrina

    RispondiElimina
  42. Bellissima decorazione d'autrefois ....
    Ciao Marcella

    RispondiElimina
  43. magica tombola in questo periodo! ciao e buona giornata Monica

    RispondiElimina
  44. Stupendo!!!
    Originale e stupendo!!
    Naty

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig