16.12.14

La gatta sul tetto compie gli anni e si rifà il look


Buondì cari amici! Da pochi giorni La gatta sul tetto ha compiuto 4 anni: questo il primo post (clic) che ancora oggi è tra i più letti. Per l'occasione ho deciso di rifare la grafica del blog, ma non solo...Ho messo ordine nelle mie pagine e nei link interni, per rendere il sito più facile da navigare per chi vi cerca dei contenuti specifici. Spero di aver fatto un buon lavoro!
Ecco le principali novità:

Menù a tendina, subito in alto, per navigare il sito nelle varie sezioni




Potete iscrivervi alla Newsletter per ricevere i post direttamente nella vostra casella e-mail





Ho poi riorganizzato la sidebar, rendendola più snella e mettendo i contenuti principali in evidenza: ho raggruppato le rubriche e le categorie. Per queste ultime c'è anche un menù a discesa.


L'archivio stava diventando troppo lungo e decisamente anti estetico, così l'ho racchiuso in un box con lo "scroller". Ho poi aggiunto un piccolo slideshow che mostra gli ultimi 5 articoli.



In fondo a ogni articolo trovate, oltre al modulo dei commenti, le piccole iconcine per condividere sui vostri social: facebook, twitter, google plus ma anche pinterest e tumblr. Potete anche inviare l'articolo via mail.




Infine le pagine: trovate tutti i tutorials ben ordinati con le immagini dell' anteprima, e ho fatto anche una pagina di ricette, visto che grazie a Paola di diariodicucina.it ne ho diverse in archivio.





Poi ci sono le pagine dei "printables" e dei "patterns", che fino a poco tempo fa erano archiviate esternamente al blog. Ora potete trovare tutto qui, basta cliccare sulle immagini per vederle nella dimensione originale e per salvarle nel vostro pc.






Per seguirmi su google friends o google plus, o per mettere il "mi piace" sulla pagina facebook della gatta, dovete scorrere il blog fino in fondo: trovate tutti i box nel footer.
Spero che la nuova veste della Gatta sul tetto vi piaccia!  Per la grafica e per il layout mi sono ispirata ad alcuni blog americani, che per me sono sempre il top.

Vorrei ringraziare i blogger che mi hanno aiutata nell'impresa con i loro tutorials e suggerimenti: gli italiani


negli States



Dimenticavo...in basso a destra c'è anche un pulsante per tornare in alto velocemente. Insomma tanti piccoli cambiamenti per rendere la mia casa virtuale un po' più accogliente :)
Ora vi saluto e vi auguro buona navigazione!

Cinzia




SHARE:

22 commenti

  1. Ottimo lavoro! Il tuo blog è sicurmente un punto di riferimento oltre che uno strumento utilissimo!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo accurato lavoro, seguire il tuo blog sarà ancora più piacevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stefania, è quello che spero...che qui vi sentiate a casa :)
      un abbraccio

      Elimina
  3. è perfetto!!!!!! un abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  4. Brava Cinzia! Ottimo lavoro (e immagino non sia stato neanche semplicissimo farlo!)! E allora buon compleanno al tuo blog.....anche se un pò in ritardo! :) buone feste

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la nuova immagine e tanti auguri!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Bello anche nei colori!! Complimenti!
    Deborah

    RispondiElimina
  7. Wow! Già seguirti era un piacere...
    Un abbraccio e ottimo new look!

    RispondiElimina
  8. Auguri Cinzia!Bei tempi quelli!Io sono arrivata poco dopo!Con la grafica sei bravissima!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rosetta, che ricordi! Abbiamo cominciato insieme...Ed erano tempi forse più spensierati. Comunque siamo ancora qui!!
      un abbraccio

      Elimina
  9. Auguri al tuo delizioso blog,Cinzia!Sono certa che la sua nuova veste è validissima..... e i contenuti continueranno ad essere sempre interessanti e graficamente belli!Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, spero davvero di continuare a offrire stimoli e argomenti utili ai miei lettori! Per me è un piacere irrinunciabile.
      un bacio!

      Elimina
  10. Cinzia sono io che nuovamente ti ringrazio per avermi menzionata :)
    Buon anno ^_^

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig