3.12.14

{Due italiane in Francia} Voilà les macarons!


Oggi ho un regalo speciale per voi! Per la rubrica Due italiane in Francia, ecco la ricetta dei macarons spiegata passo passo da Paola. Come molte di voi sanno, preparare dei perfetti macarons non è certo facile. Ebbene Paola, dopo diversi esperimenti, ci spiega tutti i trucchi del mestiere, anche attraverso il video di Mercotte, bravissima pasticcera che fa parte della giuria di una trasmissione molto seguita qui in Francia (io l'adoro!), "Le meilleur patissier".
Lascio dunque la parola a Paola: sono sicura che dopo aver letto il suo post, avrete voglia di cimentarvi anche voi nell'impresa!



"Belli come gioielli in vetrina, non sono dei dolcetti qualunque tanto che anche in "patisserie" non sono ammassati alla carlona ma mostrati e ostentati in tutta la loro perfezione e il loro fascino in composizioni colorate e talvolta verticali. Ovviamente tutto questo "charme" si paga: costano un occhio della testa anche qui in Francia (non meno di 1 € l'uno quelli più sfigati).
Da queste parti ci sono negozi specializzati in macarons, nel senso che vendono solo quelli. Vedeste le vetrine... con tutti quei dolcetti colorati e decorati ad arte attirano lo sguardo da lontano. Impossibile non avvicinarsi e... stupirsi! Per Natale li aggiungo volentieri al pacco di cibarie che riporto dalla Francia da far assaggiare ai parenti in Italia. Ma quest'anno ho voluto farli da me. Avevo già provato a farli quattro anni fa ma il risultato non era stato soddisfacente. Ma ora, dopo quasi 3 anni di espatrio in Francia, la lingua francese e i loro ingredienti non hanno più segreti e non li hanno nemmeno i macarons. Stavolta ho sfornato 40 fantastici gioiellini, una sfida vinta tra me e il simbolo della pasticceria fine francese.

Chi vuole impararli a farli e conoscerne tutti i segreti, non deve far altro che venirmi a trovare qui: www.diariodicucina.it/ricetta-macarons-francesi



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig