30.3.16

La primavera in casa: arredare con le piante



La primavera è arrivata: viene voglia di spalancare le finestre, di ravvivare i colori. Nel 2016 la tendenza è marcatamente "green", e non solo per i colori dei complementi e dei tessili: le piante da interni ritornano protagoniste dopo molti anni di oblio. Arredare con le piante è il modo migliore per portare la primavera in casa! Via libera dunque agli eleganti ficus, alle cascate di foglie dei photos, alle leggiadre felci ed esotiche palme, senza dimenticare le succulente di tutte le forme e dimensioni, vere e proprie sculture viventi.

credits
credits
Scegliete le piante in base alla posizione in cui desiderate collocarle, tenendo presente le condizioni ambientali come la luce, la temperatura e l'umidità. Le piante in vaso non amano essere spostate spesso e sono molto sensibili alle correnti d'aria, e ogni specie ha esigenze specifiche: sicuramente il vostro vivaista saprà consigliarvi le piante più adatte per ogni ambiente.
Le piante portano un tocco di freschezza e colore in ogni ambiente, e con un po' di fantasia si possono trovare soluzioni creative e di stile per inserirle nell'arredamento esistente. Sbizzarritevi con vasi e portavasi: grezzi, decorati o in materiali che si armonizzano con l'ambiente, la scelta è molto vasta, e se avete il pallino della decorazione, allora non ci sono limiti alla fantasia. 

photography byby kimberley dhollander and philippe corthout


Di grande attualità in questa primavera 2016, le piante sospese: appese, su mensole e mobili (se scegliete una posizione difficilmente raggiungibile, privilegiate piante che necessitano di poca acqua)


credits


credits
Aggiungi didascalia

Le succulente sono molto resistenti e, grazie alle loro forme geometriche, possono diventare una sorta di "soprammobile vivente"

credits
Poi ci sono le piante dal portamento elegante, come la palma, capace di dare anche un tocco esotico

credits

Con poca spesa e qualche attenzione potete dare un aspetto nuovo e "green" alla vostra casa, senza contare che la cura delle piante è un'attività rilassante capace di donare molte soddisfazioni.

A presto!

Cinzia

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig