Buondì cari amici. Ho da poco scoperto il sito dello studio d'architettura e decorazione Royal Roulotte a Parigi, e me ne sono innamorata immediatamente. Ciò che mi ha colpita è la coerenza che si coglie in tutte le realizzazioni proposte, che si tratti di uno studio di 55 mq, come quello che vi presento oggi, o di una dimora di 300 mq.
Lo stile è particolare e ben riconoscibile, caratterizzato dal contrasto tra bianco e nero, da una giusta dose di design in equilibrio con elementi classici e dall'inserimento di pezzi di recupero reinterpretati con maestria.
In questo appartamento parigino, l'intervento degli architetti aveva come obiettivi la creazione di una camera da letto separata e l'illuminazione di tutti gli spazi con la luce naturale proveniente dalle finestre collocate lungo un'unica parete. Per questo, sono state rimosse tutte le pareti divisorie, eccetto quelle dell'ingresso e del bagno, sostituite poi da pareti vetrate per delimitare cucina, soggiorno e camera da letto.
La palette dei colori è selezionata e rigorosa: sullo sfondo bianco i decoratori hanno dipinto con tocchi di nero, grigio, rosa pallido e inserito elementi di legno grezzo, creando un piccolo capolavoro di stile e funzionalità.
Idee salva spazio: l'armadio a tutta altezza per sfruttare ogni spazio. La panca contenitore addossata al muro nella zona pranzo, al posto delle sedie.
Mi piace: la piccola porzione di carta da parati nera con i fiori, che ricorda tanto il mio amato William Morris.
Nessun commento
Posta un commento
♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥