14.7.14

Festa sulla spiaggia a Cannes, tra prelibatezze italiane e fuochi d'artificio


Buon inizio settimana! Qui in Costa Azzurra l'estate è entrata nel vivo e non mancano le occasioni per partecipare a bellissime feste in riva al mare. Lo scorso 9 luglio a Cannes è stata una serata speciale, dedicata all'inaugurazione  del Festival d'Art Pyrotechnique, che si tiene ogni anno nei mesi di luglio e agosto. Noi abbiamo assistito allo spettacolo da una spiaggia affacciata sulla baia, dove sono stata invitata per fotografare il buffet e la festa organizzata per l'occasione.






Ecco il buffet a base di formaggi come ricotte e mozzarelle, pomodori e olive, a formare una coreografia tricolore bella da vedere e, soprattutto, da gustare.
Bicchierini  "amuse bouche" a base di gamberi colorati con polvere di mirtillo, e tricolore a base di pesto, tomino e pomodoro, per iniziare.






Lo show cooking di Dario Hartvig della Pasticceria del Borgo di Carmagnola (TO), che ha preparato tre assaggi di pasticceria mignon, farcendo con creme, frutti di bosco e praline i conetti, i cannoncini e le barchette adagiati su tavolette d'ardesia.







Intanto il sole è tramontato e i colori si attenuano...Tra un cocktail e un piatto di prosciutto di Parma tagliato al coltello, Michele e Gaetano si preparano per lo show cooking della mozzarella fatta a mano e servita appena fatta...Per me è stata una scoperta....Divina! Un gusto che non ha nulla a che vedere con quello delle mozzarelle cui sono abituata, una prelibatezza...



Alle dieci è stato il momento dello spettacolo pirotecnico in mezzo alla baia di Cannes, a ritmo di musiche incalzanti,  realizzato dalla compagnia Baku Firework Group (Azerbaïdjan): magnifico poterlo gustare in riva al mare!




Dopo lo spettacolo, sulla spiaggia la festa continua...







SHARE:

4 commenti

  1. La Dolce vita in Riviera...è servita!
    Bello!
    Bacio
    Mari

    RispondiElimina
  2. Le tue foto sono più che esplicative Cinzia, una serata indiscutibilmente indimenticabile per sapori, musica, persone.....davvero una serata da custodire nel prezioso scrigno dei ricordi del cuore. Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  3. Bella la vita! Mi fai venire voglia di espatriare!!!!
    Baci

    Silvia

    RispondiElimina
  4. Foto meravigliose...il mare per me ha sempre il suo irrinunciabile fascino.
    Silvia

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig