3.11.14

Shabby relooking di una cassettiera


Buon inizio settimana! Mancano ormai pochi giorni a Passione Shabby e io sto "scaldando" i pennelli! Finalmente ho realizzato un progetto che avevo in mente da molto tempo: fare un bel relooking di una cassettiera. 


Il mobile, trovato in una brocante, è piuttosto imponente, in legno massello con pomelli in metallo, e mi ero stancata di vederlo così scuro. Guardate il risultato: la stanza già sembra più luminosa e il mobile ha acquistato quell'allure provenzale che mi piace tanto.





Per questo progetto ho utilizzato la pittura Decora Facile, di cui avevo parlato in un altro post (clic)
nelle due tinte  Bianco Antico e Polvere Chic, un accostamento che trovo molto raffinato.
Per questo relooking ho impiegato pochissimo tempo e non ho dovuto spostare il mobile, visto che con Decora Facile non è necessario carteggiare la superficie prima di stendere il colore.
Ho protetto il pavimento con teli di plastica e steso tre mani di pittura; ho poi rifinito con una mano di Decora Facile Finitura, una vernice trasparente che protegge la superficie e preserva il colore. Infine ho sostituito i pomelli originali, un po' grevi, con deliziosi pomelli di vetro mercurizzato, molto chic.

Io vi aspetto a Lanciano, a Passione Shabby,  il 15 novembre alle 18.00 per parlarvi dello stile Shabby Chic, e dove troverete anche il libro "La Magia del Bianco. Lo stile shabby chic in Italia"

Domenica 16 alle ore dieci invece comincerà il corso di tecnica Shabby con Decora Facile:
ringrazio tutti gli iscritti e li aspetto per una giornata intensa!

A presto!

Cinzia


SHARE:

4 commenti

  1. Complimenti! è decisamente raffinato, ma dove hai trovato i pomelli? Adoro anche lo specchio. Bravissima come sempre!
    Tanti auguri per le prossime iniziative.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia! Ecco come vorrei diventasse il mio mobile veneto dell'ingresso!! Prima o poi lo trasformo!!
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza e coraggio, la soddisfazione è tanta, dopo ;-)

      Elimina
  3. Ciao Cinzia complimenti per tutti i tuoi lavori, mi sono stati di grande aiuto e ispirazione! mi sto cimentando in punta di piedi con qualche mobiletto e mi sto appassionando moltissimo... volevo chiederti se ti trovi bene con la pittura decora facile mi sembra ottima anche nel prezzo!
    grazie ciao
    Carmen

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig