5.7.16

Arredare con le tende


Arredare con le tende è possibile, le soluzioni sono tante ma tra tutte spiccano le tende a pacchetto, idee perfette per un appartamento ristrutturato o per un progetto d'arredo innovativo.
Servono idee glamour e ricercate per arredare con le tende gli spazi interni di abitazioni che necessitano di personalizzazione, i tendaggi non servono solo per abbellire ma anche per rendere personale un ambiente. Tra le tante opportunità di tende a pacchetto spiccano quelle del notissimo brand Brianzatende.



Un perfetto interior design deve utilizzare alcune strategie per rendere l'ambiente abitativo più consono a chi andrà ad abitarci ed allora privacy prima di tutto, comfort e sicurezza rafforzate dal  forte potere estetico delle tende a pacchetto, semplici e di impatto molto belle. Colore, tessuto e tipologia di una tenda possono non solo cambiare l'ombreggiatura di una stanza ma persino farne cambiare lo stile.
Le tende a pacchetto diventano un elemento d'arredo importante, colore, tipologia e tessuto possono essere capaci di cambiare completamente la stanza: un certo colore dà ombre differenti, può impattare in modo positivo o  negativo sull'arredo. E' bene prestare massima attenzione.
Lo stile deve essere rispettato sempre ed allora si deve puntare su colori tenui e non troppo importanti specie quando si tratta di posizionare le tende a pacchetto in una living room, altra cosa da osservare è il tipo di tessuto, quando si sceglie una tenda a pacchetto prediligere quello tecnico per ovvi motivi: facile da gestire e pulire e a lunga durata. Se invece si vuole dare un tocco classico allora è bene puntare su tendaggi eleganti e sobri, comunque di tessuto pesante alquanto tradizionali, magari da modificare per l'estate e per l'inverno.


Le tende a pacchetto oltre ad essere disponibili in soluzioni acquistabili già pronte si possono persino realizzare con un tocco magico di fantasia e tanta creatività.
La tenda a pacchetto diventa facile da confezionare, serve della stoffa, nemmeno troppa ma è necessario riuscire a montare tutto molto bene, un tipo di tenda simile si adatta a qualsiasi arredamento dal moderno al contemporaneo passando per il classico. 
Secondo l'ambiente si può optare per la tenda a pacchetto ideale, in un salotto o in uno studio tradizionale sicuramente è perfetta la tenda a pacchetto arricciata mentre in cucina o in bagno si può posizionare una tenda a pacchetto del tipo rigido, quel che cambia ovviamente è la pesantezza dell'asta che ne organizza la struttura. Se il tendaggio deve essere rigido ci sarà una sorta di pesetto che lo terrà sempre in verticale, il sistema è strutturato in modo che tirando la tenda si creino selle piccole pieghe, il tessuto in genere è di ultima generazione. Una soluzione simile ben di adegua ad un impianto di domotica infatti i tiraggi della tenda possono essere telecomandati.  La tenda non rigida è sicuramente  elegante e raffinata, il tipico arriccio le rende molto belle e particolari con  pieghe,dolci e facili da creare.


Ciò che caratterizza queste tende sono le pieghe,dolci e facili da creare, rendendole diverse dalle solite tende che si aprono lateralmente. Il nome “a pacchetto” le viene proprio dato perché queste tende vengono tirate, attraverso dei tiranti, e salgono su verticalmente, in modo orizzontale e lasciano vedere a tutti le finestre presenti dietro di esse. Le tende a pacchetto vengono poi montate su una serie di binari. Le tende a pacchetto quando non sono tirate verso l’alto, risultano lisce e molto ordinate. Per ottenere un effetto pieghe molto più preciso ed ordinato, è il caso di utilizzare le tende a pacchetto per finestre di piccole dimensioni e non su finestre molto grandi, perché questo eccesso di tessuto andrebbe a rovinare la particolarità delle tende stesse. Ma passiamo al modo di confezionare le tende a pacchetto. 
Tendaggi di questo genere si adeguano a finestre piccole come a quelle ampie, possono diventare una soluzione d'arredo perfetta per rendere preziosi punti luce. La struttura delle tende a pacchetto, se si è esperti del fai da te e si è creativi, all'occorrenza può essere impiantata in una camera e diventa una sorta di sipario molto scenico e particolare. 

Ingegni di bellezza che in un appartamento diventano importanti particolari d'arredo. 
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Blogger Template Created by pipdig